Dischi Shimano 203 mm intern o extern?

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Come da oggetto volevo cambiare i dischi della mia levo con gli shimano ICE T ma devo scegliere se interno o esterno e non capisco a cosa si riferisca.
Nel link sopra non sono disponibili ma presenta la scelta e non so quali devo prendere.
Io ho già dischi 203 sulla mia Levo ma non so quale sia quello compatibile e quale sia la differenza
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
la differenza è nella ghiera che serra il disco , est significa che la chiave per smontarli si posiziona esternamente , int che inserisci la chiave all'interno della ghiera (tipo cassetta pignoni per intenderci ) guarda le ghiere che hai oggi sui mozzi , se hanno la circonferenza esterna della ghiera liscia sono int se godronata (spero di dica così ) sono est poi e decidi quale Ti servirà
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Io sapevo della differenza, ma avendo la ghiera esterna ho trovato solo quelli con la ghiera interna e li ho presi ugualmente, riutilizzando le ghiere dei vecchi dischi.
Ovviamente sono compatibili, è una cazzata riutilizzare le vecchie ghiere??? Cavolo i dischi serie XT da 203mm center lock erano introvabili.....
 
23 Gennaio 2020
1.478
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Come da oggetto volevo cambiare i dischi della mia levo con gli shimano ICE T ma devo scegliere se interno o esterno e non capisco a cosa si riferisca.
Nel link sopra non sono disponibili ma presenta la scelta e non so quali devo prendere.
Io ho già dischi 203 sulla mia Levo ma non so quale sia quello compatibile e quale sia la differenza
Meglio se prendi sempre la versione extern
queste ghiere sono adatte per i perni passanti

se proprio i dischi tipo extern non sono disponibili
puoi acquistare gli intern e poi ricicli le vecchie ghiere
come postato da @Aral

le differenze sono queste:

Shimano_ghiere_CL.png :
 
  • Like
Reactions: Mr.Magoo