Dischi freno da 220

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.284
2.985
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Se esiste già questa discussione eliminatela...grazie.
Come dice il titolo, vorrei sostituire i dischi della mia Integra 160 (Yari) con dischi ant e post da 220. Sinceramente ho appreso solo ora questa interessante possibilità. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto questa modifica. Se conviene farla (io ho freni Sram Guide re) e come occorre regolarsi con eventuali distanziali. Grazie!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se esiste già questa discussione eliminatela...grazie.
Come dice il titolo, vorrei sostituire i dischi della mia Integra 160 (Yari) con dischi ant e post da 220. Sinceramente ho appreso solo ora questa interessante possibilità. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto questa modifica. Se conviene farla (io ho freni Sram Guide re) e come occorre regolarsi con eventuali distanziali. Grazie!
Magari anche solo davanti. Sicuramente cambia l’adattatore.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Anch’io avevo pensato tempo fa di montare un disco più grande poi ho preferito andare per step
Prima sostituro’ pastiglie
Poi provo un un altro tipo di disco con dimensione analoga (200/203)
Poi deciderò se è il caso di cambiare disco o impianto frenante...

Tu perché vorresti un disco maggiore? Per aumentare le prestazioni o riscontro problemi di frenata?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Vorrei avere la possibilità di riposare maggiormente gli avambracci soprattutto nelle lunghe discese tecniche soggette a frequenti on-off.

Anche tu Monti sram Re come me...

Dovresti prevedere un adattatore da 180 a 220 per la pinza (mi pare la Yari sia da 180 l’attacco sulla forcella) nel caso è fattibile, se l’attacco fosse più piccolo (es 160 ma dubito) allora Rochshox sconsiglia il montaggio di un disco così grande

Poi è da vedere che attacco disco hai se a sei fori oppure center lock e vedere che disco fa per te
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.707
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Esiste, esiste, solo 13 pagine :joy::joy::joy:


Comunque 220-223 al posteriore per ora non c'è possibilità di montarlo perchè quasi nessun Costruttore ha installato gli attacchi pinza per poter supportare tale diametro. Anche volendoci provare dovresti fare un frankenstein di adattatori è sicuramente avresti delle interferenze con il telaio.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Rolly

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.284
2.985
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Esiste, esiste, solo 13 pagine :joy::joy::joy:


Comunque 220-223 al posteriore per ora non c'è possibilità di montarlo perchè quasi nessun Costruttore ha installato gli attacchi pinza per poter supportare tale diametro. Anche volendoci provare dovresti fare un frankenstein di adattatori è sicuramente avresti delle interferenze con il telaio.

Ah ecco, mi sembrava....mi accontenterò dell'anteriore..
 

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
Grazie! oggi vado sul sito..
..come già scritto ovviamente solo per anteriore. ... ti dico per esperienza personale su muscolare (con code dischi galfer e pastiglie viola per ebike) mi trovo molto bene...
anche amici si trovano bene su ebike...
PS: se usi alcool isopropilico occhio al colore viola che lasciano (sulla placchetta parte esterna che regge la pastiglia)..
 
  • Like
Reactions: albertoalp
D

Deleted member 7253

Guest
Grazie, Giuseppe...
Eccolo, figurati! Porta 2cm verso l'esterno e 2cm verso l'alto.
Prima avevo i dischi da 180mm, non so se è l'effetto placebo ma nelle discese più lunghe la differenza si sente.
Penso che anch'io lo farò sulla mia Fantic quando dovrò cambiare il disco.

IMG-20200819-WA0035.jpeg IMG-20200819-WA0035.jpeg