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Testo
<blockquote data-quote="SLABOZ" data-source="post: 193930" data-attributes="member: 5257"><p>Sassi da 7cm sono niente.</p><p>Dove scendo io i sentieri sembrano letti di fiumi in secca.</p><p>Cmq se vuoi passare in scioltezza su questi fondi dotati di gomme plus da enduro ,bangerizzale e abbassa la pressione al minimo, apri le forcelle.</p><p>Quindi abbassa la sella e lanciati in discesa, occhiali trasparenti e visiera ,occhi puntati a 3 -5 mt davanti e fai lavorare anche la visione periferica .</p><p>Fai piccole correzioni per evitare i sassi piu grossi, poi frena con entrambi i freni ma modulandoli in base al grip, facendo attenzione in particolare all'anteriore.</p><p>Nelle curve veloci cerca di trovare i punti di appoggio migliori , di solito il bordo del sentiero crea una mini parabolica, attenzione a non andare sui bordi mentre sei in rettilineo , se sono sentieri dove passano automezzi al centro si forma una gobba che se presa male ti fa scivolare l'anteriore</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SLABOZ, post: 193930, member: 5257"] Sassi da 7cm sono niente. Dove scendo io i sentieri sembrano letti di fiumi in secca. Cmq se vuoi passare in scioltezza su questi fondi dotati di gomme plus da enduro ,bangerizzale e abbassa la pressione al minimo, apri le forcelle. Quindi abbassa la sella e lanciati in discesa, occhiali trasparenti e visiera ,occhi puntati a 3 -5 mt davanti e fai lavorare anche la visione periferica . Fai piccole correzioni per evitare i sassi piu grossi, poi frena con entrambi i freni ma modulandoli in base al grip, facendo attenzione in particolare all'anteriore. Nelle curve veloci cerca di trovare i punti di appoggio migliori , di solito il bordo del sentiero crea una mini parabolica, attenzione a non andare sui bordi mentre sei in rettilineo , se sono sentieri dove passano automezzi al centro si forma una gobba che se presa male ti fa scivolare l'anteriore [/QUOTE]
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