Diogatto si presenta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DioGatto

Ebiker novello
26 Agosto 2021
6
3
3
28
Bolzano
Visita Sito
Bici
Cube Kathmandu One 2021
Salve a tutti, mi chiamo Marco, 25 anni e finalmente ho acquistato una bici muova tutta per me, una ebike tralaltro .
Premetto che sono piu che un neofita, di bici non ne capisco molto ma ho deciso di approfondire perche per ancora 363 giorni sono senza patente e per motivi di lavoro 2/3 volte a settimana devo fare 25km circa per tornare di notte.
Spero di riuscire a risolvere i miei dubbi e migliorare il setup per il viaggetto serale in ciclabile piana!
La bici è una Cube Kathmandu one anno 2021. Non ero troppo sicuro se questa ibrida o una classica mtb, ma viaggi in montagna non ne faccio molti e ho preferito la comodita (e il prezzo) rispetto a delle ipotetiche scampagnate fuoripista.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Salve a tutti, mi chiamo Marco, 25 anni e finalmente ho acquistato una bici muova tutta per me, una ebike tralaltro .
Premetto che sono piu che un neofita, di bici non ne capisco molto ma ho deciso di approfondire perche per ancora 363 giorni sono senza patente e per motivi di lavoro 2/3 volte a settimana devo fare 25km circa per tornare di notte.
Spero di riuscire a risolvere i miei dubbi e migliorare il setup per il viaggetto serale in ciclabile piana!
La bici è una Cube Kathmandu one anno 2021. Non ero troppo sicuro se questa ibrida o una classica mtb, ma viaggi in montagna non ne faccio molti e ho preferito la comodita (e il prezzo) rispetto a delle ipotetiche scampagnate fuoripista.
Benvenuto Marco e complimenti per la bici: puoi metter qualche foto e le tue impressioni d’uso?
 

DioGatto

Ebiker novello
26 Agosto 2021
6
3
3
28
Bolzano
Visita Sito
Bici
Cube Kathmandu One 2021
Scusate il ritardo nel rispondere ma ho avuto difficolta a comprendere che mtb mag e ebike mag sono due cose separate... al punto che mi sono iscritto pure di la..
Premetto che il nickname non intende essere volgare, deriva da quando ero ragazzino e giocavo ancora pc/console.. e un nickname che ormai mi porto dietro spesso.
stupendo il nick... anche se io da amante dei cani, avrei certamente usato un altro animale :joy: :joy:
2 pure io, piu tardi carico la foto di questo dio"gatto" per chiarire la situazione, all epoca altri animali non me li faceva inseire :joy::joy:.

Premetto che la bici mi sembra abbastanza.. basic.. per ora visto il tragitto che e esclusivamente di sera\notte ho montato una speedup ribelle, in arrivo in settimana faro ant. lupine sl x con abbagliante (1600lumens) e 1300 di anab. Purion che verra sostituito con smartphone hub per comodita e per digitalizzare il tutto.
Ora sto valutando per la corona davanti.. senza frullare troppo 40/45 li tengo. mi piacerebbe sostituire la vecchia da 36/38 con una 42 o 44...
 
Ultima modifica:

DioGatto

Ebiker novello
26 Agosto 2021
6
3
3
28
Bolzano
Visita Sito
Bici
Cube Kathmandu One 2021
Benvenuto Marco e complimenti per la bici: puoi metter qualche foto e le tue impressioni d’uso?

Per ora sono a 280km in due settimane e devo dire che sono molto molto molto soddisfatto dell acquisto... devo fare un po il callo al sedere ma per il resto tutto perfetto. Diciamo che volendo potrei fare a/r abbastanza tranquillamente ma alla fine saro sincero, costantemente in turbo perche alle 3 di notte non ho troppa voglia di godermi il panorama, la quiete me la godo piu che volentieri e nel mentre cerco di controllare il passaggio degli scoiattoli davanti :laughing:
 

Allegati

  • 08A80E70-000C-4DE2-B437-88CD6D9EAEA5.jpeg
    08A80E70-000C-4DE2-B437-88CD6D9EAEA5.jpeg
    338,3 KB · Visite: 46
  • 2E4BEDF0-1125-416E-A13D-2C5152936FB9.jpeg
    2E4BEDF0-1125-416E-A13D-2C5152936FB9.jpeg
    390,5 KB · Visite: 46
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

DioGatto

Ebiker novello
26 Agosto 2021
6
3
3
28
Bolzano
Visita Sito
Bici
Cube Kathmandu One 2021
Se la lasci legata così, non credo purtroppo ti durerà molto!

A meno che non sia in un parcheggio chiuso e protetto
Prima foto era ancora in negozio post giro di prova, seconda foto era appena portata a casa che cercavo di distinguere la chiave motore e lucchetto, onde evitare di uscire di casa la prima volta e metterci 1 ora. Di solito la bici a casa sta nella nostra cantina, a lavoro è legata difronte a me, la sera al bar è dentro al magazzino legata
 
  • Like
Reactions: Lobot

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Così per info: lo sai vero che lo sblocco è illegale di giorno ma anche di notte e che se ti beccano son dolori?
 

DioGatto

Ebiker novello
26 Agosto 2021
6
3
3
28
Bolzano
Visita Sito
Bici
Cube Kathmandu One 2021
Così per info: lo sai vero che lo sblocco è illegale di giorno ma anche di notte e che se ti beccano son dolori?
Certo che lo so, e se non lo sapessi lo avrei comunque letto in almeno 50 topic.
Non sono qua per farmi fare la morale, sono uscito da una frattura scomposta del bacino che mi ha tenuto fermo 2 mesi e mezzo, per lavoro alle 3 di notte devo farmi questa 30ina di km per rientrare e sono qua per imparare quello che non ho mai imprato sulle bici, in particolar modo le ebike. Se non avessi messo la centralina avrei tenuto la bici da corsa che mi faceva stare una spanna sopra il limite dei 25, ma come ho gia detto preferisco rischiare facendo 32km di ciclabile su 32.8 totali che prendere un taxi e spendere 70 euro a sera.
Mi son fatto ben i calcoli
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Certo che lo so, e se non lo sapessi lo avrei comunque letto in almeno 50 topic.
Non sono qua per farmi fare la morale, sono uscito da una frattura scomposta del bacino che mi ha tenuto fermo 2 mesi e mezzo, per lavoro alle 3 di notte devo farmi questa 30ina di km per rientrare e sono qua per imparare quello che non ho mai imprato sulle bici, in particolar modo le ebike. Se non avessi messo la centralina avrei tenuto la bici da corsa che mi faceva stare una spanna sopra il limite dei 25, ma come ho gia detto preferisco rischiare facendo 32km di ciclabile su 32.8 totali che prendere un taxi e spendere 70 euro a sera.
Mi son fatto ben i calcoli
Ti ho solo dato garbatamente un'informazione. Dalla tua risposta sgarbata si evince che hai la coda di paglia. Non entro nel merito: affari tuoi
 

DioGatto

Ebiker novello
26 Agosto 2021
6
3
3
28
Bolzano
Visita Sito
Bici
Cube Kathmandu One 2021
Non ti rispondo neanche guarda! É una presentazione non una richiesta di predica. Sinceramente non so neanche cosa ti abbia dato fastidio, il fatto che mi sono spiegato? Non mi ha obbligato nessuno e non sei neanche tu obbligato a rispondere.
Io mi presento, se vuoi fare un saluto che ben venga ;)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.841
5.073
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Fine della presentazione e delle polemiche, su come vengono considerati gli sbocchi leggiti gli almeno 50 topic a riguardo, si evince chiaramente che chi giustifica l'illegalità non è il benvenuto, al pari dei polemici
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.