Differenze Enduro AllMountain

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Ciao ragazzi, dopo una lunga gestazione :grinning: ho deciso per Rocky Mountain. "Bene" direte voi,"Finalmente si è deciso", invece quasi no :grinning::grinning::grinning:.. Diciamo che, seguendo alcuni preziosi vostri consigli ho deciso per vicinanza concessionario, assistenza e dal fatto che anche un mio amico (quello che mi prestava la Mig ST) ha deciso per Rocky così magari ci fanno lo sconto a prenderne due (anche lui sul Forum ma partecipa poco, lui è più da Facebook e roba simile ), mi manca però il modello ( e su questo è indeciso anchelui : unamused:). Altitude o Istinct..bel dilemma..Hanno montaggi differenti mi sembra a parità di modello (esempio A70), diciamo che la vorrei pronta all'uso, non poi cambiar gomme perché un po limitate o cose simili (freni, sospensioni..)
su rocky direi vai sul sicuro per freni, sospensioni e gomme, monta tutto l'essenziale su qualsiasi modello, a parte i modelli base base che montano la forca RS 35 che potrebbe essere un po' "scarsa".
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.526
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
eh certo, colpa mia che ho abbreviato, ma la Lyrik è la lyrik, mi sembrava scontato la 35 fosse la 35 Gold, chiedo scusa per il grave errore :)

ma figurati... :p
è che sembrava che tutte le RS fossero scarse...:p
Rimane il fatto che a mio avviso comprare bici del genere con la Gold ha poco senso a meno che di non avere già in casa una forcella decente
 
  • Like
Reactions: bonzi

luciano.mauro.ts

Ebiker novello
6 Maggio 2021
1
0
1
60
trieste
Visita Sito
Bici
turbo levo
L' escursione non conta quasi nulla...conta il telaio e le sue geometrie e il funzionamento del sistema ammortizzante...bici con 140 dietro e 150 davanti spesso sono piu' "enduro" e veloci di tante altre con piu' escursione, gli esempi sono tanti , Mondraker, Thok , Lapierre , Rocky Mountain etc etc..
Sul muscolare la differenza e' ancora piu' marcata..adesso ci sono alcune "trail" con 130-140 geometricamente piu' spinte di tante 160.. :cool:
Infatti sono indeciso tra SCott strike e scott genius ebike , il telaio ha praticamente le stesse geometrie ma una 140 l'altra 160 , cosa dici ?