Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
I domandoni
differenza tra coppia ed assistenza
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="apollokid" data-source="post: 572401" data-attributes="member: 21461"><p>Si, però la potenza per esistere ha bisogno che il motore stia anche girando (*) mentre per la coppia questo non è necessario (tu puoi applicare tranquillamente una forza anche senza che vi sia un movimento, questo movimento però è quello che serve a vincere la resistenza ed a mettere in moto il sistema).</p><p>Ti spiego però dove il perchè di questa mia domanda: secondo me l'aumento di coppia ed assistenza insieme tanto pubblicizzati di recente da Bosch non possono non essere strettamente collegati l'uno all'altro ed ammenttendo che l'amplificazione sia lineare</p><p>con la forza impressa sui pedali (per lo meno sulle modalità non adattive), se si aumenta l'assistenza il motore aumenterà per forza di cose anche la coppia che eroga (almeno fino al raggiungimento del suo limite massimo) mentre se si aumenta solo la coppia massima senza aumentare l'assistenza non si dovrebbe poter ottenere alcun beneficio.</p><p>Evidentemente però come giustamente fai notare, l'amplificazione potrebbe non essere lineare in nessuna modalità ma in questo caso significherebbe che, anche senza dirlo esplicitamente, si sta in quale modo aumentando anche l'assistenza.</p><p></p><p>(*) non sarebbe propriamente corretto perchè se lo guardiamo dal punti di vista elettrico l'assorbimento di corrente sarebbe anzi al suo picco ma per il momento sorvolerei qui su questo aspetto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="apollokid, post: 572401, member: 21461"] Si, però la potenza per esistere ha bisogno che il motore stia anche girando (*) mentre per la coppia questo non è necessario (tu puoi applicare tranquillamente una forza anche senza che vi sia un movimento, questo movimento però è quello che serve a vincere la resistenza ed a mettere in moto il sistema). Ti spiego però dove il perchè di questa mia domanda: secondo me l'aumento di coppia ed assistenza insieme tanto pubblicizzati di recente da Bosch non possono non essere strettamente collegati l'uno all'altro ed ammenttendo che l'amplificazione sia lineare con la forza impressa sui pedali (per lo meno sulle modalità non adattive), se si aumenta l'assistenza il motore aumenterà per forza di cose anche la coppia che eroga (almeno fino al raggiungimento del suo limite massimo) mentre se si aumenta solo la coppia massima senza aumentare l'assistenza non si dovrebbe poter ottenere alcun beneficio. Evidentemente però come giustamente fai notare, l'amplificazione potrebbe non essere lineare in nessuna modalità ma in questo caso significherebbe che, anche senza dirlo esplicitamente, si sta in quale modo aumentando anche l'assistenza. (*) non sarebbe propriamente corretto perchè se lo guardiamo dal punti di vista elettrico l'assorbimento di corrente sarebbe anzi al suo picco ma per il momento sorvolerei qui su questo aspetto [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
I domandoni
differenza tra coppia ed assistenza
Alto
Basso