% di aiuto su ride control giant

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bizzy

Ebiker novello
4 Ottobre 2021
1
0
1
31
Sondalo
Visita Sito
Bici
Giant Reign e +2 pro
Buonasera, sono nuovo del gruppo e vorrei chiedere un consiglio. Ho appena preso una giant reign e+2 pro e vorrei sapere quale %di aiuto impostate per i vari livelli di velocità sull' app. Io, per il momento, ho lasciato quelle standard e non mi trovo male ma vorrei sapere il vostro parere. Grazie
Roberto
 

inox 54

Ebiker novello
18 Ottobre 2016
6
2
3
69
Collegno
Visita Sito
Dopo aver provato diversi set ho rimesso quelli di fabbrica e mi trovo bene.
I miei giri difficilmente superano i 50km, per dire giovedi' 35km 1300mt di dislivello tornato con 34% di batteria (500w) .peso in ordine di marcia 80kg e sono allenato (l'eta' pero' c'e').
Non rilevo la necessita' di abbassare / modificare il livello assistenza , per i miei giri.
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Io ho fatto i primi 8/9 mesi con setup di fabbrica, allenamento zero perché non avevo mai avuto una MTB, venendo dall’enduro - moto e mi trovavo bene ma non avevo autonomie esagerare…
Poi ho messo la prima modalità al 75% (livello intermedio, perché al minimo cioè 50% era proprio troppo dura), poi tutte le altre al minimo, tranne l’ultimo che l’ho lasciato al massimo.
In questo modo mi trovo molto bene, avendo il giusto mix per i miei gusti tra fatica e assistenza in ogni livello.

Comunque sono parametri molto personali, influenzati poi da tante variabili, quindi devi provare. Tanto con la app modifichi anche al volo sul campo…
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.179
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Come @Aral prima 75% in modo di "annullare" il peso della bici ed avere aiuto sufficiente a non esagerare con i battiti, le altre assistenze tenute come di fabbrica, così vado bene senza problemi