Deragliatore posteriore

Pezzo

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2020
42
2
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Ciao a tutti, oggi ho fatto la mia seconda uscita con una turbo levo comp 2019. Mi è capitata questa cosa. Su salita molto ripida, spostando il cambio sull’ultimo rapporto disponibile (credo sia il 42), spingendo parecchio, la catena saltava, al punto che dopo 3/4 salti, me la sono ritrovata sull’11. La bici è nuova, in garanzia, ma penso che forse sia una regolazione che potrei fare anche io, non fosse altro che il concessionario da cui l’ho acquistata è a 50 km.
Grazie
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
L'unica cosa che mi viene da pensare per adesso è che si è allentato il cavo sul cambio.
Però vorrei sapere una cosa. Dopo questo evento come si è comportato il cambio? Se hai fatto altre cambiate, come si è comportato?
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Cioè al manettino la cambiata funziona a salire e a scendere...solo in quell'occasione quindi dall'ultimo pignone la catena è scesa sul primo?
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
portala in negozio e fatti regolare il cambio
è normale che vada regolato ogni qualche uscita
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Probabilmente c'è da compensare un piccolo allungamento del cavo, da nuovo capita oppure potrebbe essere che ci sia da regolare la vite di fine corsa, comunque se la porti dal meccanico guarda bene come fa perchè facendo del fuoristrada è necessario avere un po' di autonomia in manutenzione.
più in generale : https://www.mtb-mag.com/category/mag/tech_corner/
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Probabilmente c'è da compensare un piccolo allungamento del cavo, da nuovo capita oppure potrebbe essere che ci sia da regolare la vite di fine corsa, comunque se la porti dal meccanico guarda bene come fa perchè facendo del fuoristrada è necessario avere un po' di autonomia in manutenzione.
più in generale : https://www.mtb-mag.com/category/mag/tech_corner/
O ancora...
Primo video i assoluto che ho guardato.
Mai più ho dovuto mettere mano a regolare il cambio sulla mia Giant...*16 mesi (a parte quando ho cambiato cavo e guaina dopo un anno :yum )

EDIT: *18 mesi, un anno e mezzo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ivo