Deragliatore posteriore sram GX 12 velocità

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.988
2.757
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quando mai la vedremo???
Ad esempio, qui il manettino è ancora disponibile:


fino a qualche giorno fa era disponibile anche il cambio ma ora è esaurito


Poi OK, mancano pacco pignoni e catena, secondo me a breve si troveranno da qualche parte.
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
mi allaccio a questa discussione.....

la mia attuale e bike monta manettino NX e deragliatore NX mi sono trovato sempre male sin dal primo km ( bici nuova) nonostante abbia provato più volte a regolarlo... e pure due meccanici ci abbiano provato ( con risultato uguali ai miei) non funziona bene... il 3/4 /5 rodino non è mai preciso ( ho cambiato anche forcellino per non aver dubbi) con la vecchia e bike con GX 11v mai avuto problemi in 5000 km....

ora non so se cambiando SOLO il deragliatore con GX possa risolvere i mei problemi... voi che dite??? é cosi "merdoso" l' NX ? sarei quasi tentato di passare a Shimano...(SLX deragliatore + manettino)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
mi allaccio a questa discussione.....

la mia attuale e bike monta manettino NX e deragliatore NX mi sono trovato sempre male sin dal primo km ( bici nuova) nonostante abbia provato più volte a regolarlo... e pure due meccanici ci abbiano provato ( con risultato uguali ai miei) non funziona bene... il 3/4 /5 rodino non è mai preciso ( ho cambiato anche forcellino per non aver dubbi) con la vecchia e bike con GX 11v mai avuto problemi in 5000 km....

ora non so se cambiando SOLO il deragliatore con GX possa risolvere i mei problemi... voi che dite??? é cosi "merdoso" l' NX ? sarei quasi tentato di passare a Shimano...(SLX deragliatore + manettino)
A me NX 12 v funziona benissimo fino dall'inizio.
L'ho montato io...
Ho solo cambiato le pulegge comprando Aliexpress con cuscinetti (12 € ben spesi)
Nb.occorre controllare(guarda YouTube) il giro del cavo cambio.
Molti lo montano a cazzo.....