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Testo
<blockquote data-quote="Spider-Luke" data-source="post: 321870" data-attributes="member: 12000"><p>Grazie Carlo. Lo chiedevo perchè leggendo i post passati in molti lamentavano che questo telaio forse era nato per le gomme da 29, e con le 27.5 spesso si può "toccare" il terreno con il motore o le pedivelle.</p><p>Mi chiedevo quindi se utilizzando gomme con una spalla "abbondante" si potesse parzialmente risolvere questo problema. </p><p>Perchè se faccio bene i calcoli la ruota da 27,5 significa che ha un diametro di 69,85cm, e quella da 29 ha un diametro di 73,66cm, quindi la sola ruota da 29 alzerebbe il telaio da terra di "soli" 1,91cm (a parità di spalla di pneumatico).</p><p>Correggetemi se ho scritto una castroneria, ma quindi la mia "paura" con ruote da 27,5 di toccare molto più spesso il terreno dovrebbe essere un "falso problema", parliamo di neppure 2 cm... che parzialmente recupero con uno pneumatico da 2.8</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Spider-Luke, post: 321870, member: 12000"] Grazie Carlo. Lo chiedevo perchè leggendo i post passati in molti lamentavano che questo telaio forse era nato per le gomme da 29, e con le 27.5 spesso si può "toccare" il terreno con il motore o le pedivelle. Mi chiedevo quindi se utilizzando gomme con una spalla "abbondante" si potesse parzialmente risolvere questo problema. Perchè se faccio bene i calcoli la ruota da 27,5 significa che ha un diametro di 69,85cm, e quella da 29 ha un diametro di 73,66cm, quindi la sola ruota da 29 alzerebbe il telaio da terra di "soli" 1,91cm (a parità di spalla di pneumatico). Correggetemi se ho scritto una castroneria, ma quindi la mia "paura" con ruote da 27,5 di toccare molto più spesso il terreno dovrebbe essere un "falso problema", parliamo di neppure 2 cm... che parzialmente recupero con uno pneumatico da 2.8 [/QUOTE]
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