Decathlon Stilus E-AM

Stene

Ebiker ex novello
20 Agosto 2021
30
20
8
57
Toscana
Visita Sito
Bici
Stlus
La mancanza della S è a me sconosciuta, ripeto, la differenza di prezzo è inferiore alla differenza di prestazioni ma l'uso che se ne vuol fare è determinante, alla fine sono sempre 900 euro.
 

Marco0211

Ebiker novello
28 Febbraio 2021
11
0
1
23
Italia
Visita Sito
Bici
.
Salve a tutti, scrivo qui in quanto è un topic specifico della ebike stilus. Avevo in mente di effettuare questi upgrade alla stilus: forcella rockshox domain 29 160mm al posto della rockshox 35 sempre 160mm 27.5 attuale per montare all'anteriore un cerchio da 29. Tutto questo è possibile? Leggendo nel forum ho visto che già qualcun'altro ha fatto questa modifica ( non con la stessa forcella) e ha avuto esito positivo!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve a tutti, scrivo qui in quanto è un topic specifico della ebike stilus. Avevo in mente di effettuare questi upgrade alla stilus: forcella rockshox domain 29 160mm al posto della rockshox 35 sempre 160mm 27.5 attuale per montare all'anteriore un cerchio da 29. Tutto questo è possibile? Leggendo nel forum ho visto che già qualcun'altro ha fatto questa modifica ( non con la stessa forcella) e ha avuto esito positivo!
Sul cambiamento da 27.5 a mullet non dico niente, può essere che vada bene (quasi sicuramente), se preferisci averla mullet ok.

Non capisco invece il perchè mettere una forca da 38 ma comunque basica come la Domain...(non come quella OEM che hai, ma comunque basica) io se cambio forcella a prescindere che lo fai per montare una 29, andrei su una forcella più performante, lascerei stare il 38 dato che si raida benissimo anche con i 35/36 e mi cercherei una bella forcella (anche usata) di qualità come una Lyric per fare un esempio o anche una Yari debon air...

Avere gli steli 38 ti cambia poco o niente su quella bici, avere una forca che lavora molto bene, ti cambia tanto
 
  • Like
Reactions: Babi

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... lascerei stare il 38 dato che si raida benissimo anche con i 35/36 e mi cercherei una bella forcella (anche usata) di qualità come una Lyric per fare un esempio o anche una Yari debon air...

Avere gli steli 38 ti cambia poco o niente su quella bici, avere una forca che lavora molto bene, ti cambia tanto

Quoto, tra l'altro una Yari DebonAir recente, se vuoi, dopo qualche tempo (e magari in occasione di una revisione periodica) con 250€ metti una cartuccia Charger 2.1 RC2 e la trasformi esattamente in una Lyric Ultmate visto che a differenza della coppia Zeb/Domain le Lyric/Yari condividono esattamente la stessa struttura e differiscono solo nella parte idraulica.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quoto, tra l'altro una Yari DebonAir recente, se vuoi, dopo qualche tempo (e magari in occasione di una revisione periodica) con 250€ metti una cartuccia Charger 2.1 RC2 e la trasformi esattamente in una Lyric Ultmate visto che a differenza della coppia Zeb/Domain le Lyric/Yari condividono esattamente la stessa struttura e differiscono solo nella parte idraulica.
Bravo,
ho recentemente scoperto questa bruttissima cosa di cui ero sicuro, nel senso che per me sarebbe stato assolutamente normale poter aggiornare una Domani con la cartuccia della Zeb...mentre pare proprio non sia cosi...veramente un peccato (forse per loro strategicamente commercialmente è un vantaggio) perchè relega la Domani nella nicchia di forcella basica OEM da togliere nel tempo
 

Calvetto

Ebiker ex novello
1 Aprile 2022
29
14
3
58
brescia
Visita Sito
Bici
Stilus
Ciao,sarei intenzionato ad acquistare la Stilus E-AM V2, ho gia' una muscolare sempre rockrider AM100s e mi sono trovato bene. Voi cosa ne pensate ? me la consigliate ? a vederla dal sito mi sembra anche ben montata a parte i copertoni e i pedali , ma sono dettagli, a livello autonomia ( vedo batteria da 630KWH) e parte elettrica ha difetti ?
Grazie e ciao
 

Stene

Ebiker ex novello
20 Agosto 2021
30
20
8
57
Toscana
Visita Sito
Bici
Stlus
Ciao,sarei intenzionato ad acquistare la Stilus E-AM V2, ho gia' una muscolare sempre rockrider AM100s e mi sono trovato bene. Voi cosa ne pensate ? me la consigliate ? a vederla dal sito mi sembra anche ben montata a parte i copertoni e i pedali , ma sono dettagli, a livello autonomia ( vedo batteria da 630KWH) e parte elettrica ha difetti ?
Grazie e ciao
Difetti direi di no, per quella cifra compri una bella bici. Motore, autonomia e parte elettrica non ho riscontrato difetti.
 
  • Like
Reactions: Calvetto