Da Trek FS7 2018 a Crafty R 2021, che dite?

Carletto

Ebiker ex novello
21 Settembre 2017
40
15
8
Mugello
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2021
Un saluto a tutti, dopo una lunga pausa ho ricominciato a pedalare, mi piace salire, giri lunghi e prendere la discesa solo per tornare verso casa quindi volevo prima di tutto aggiungere autonomia, con la Trek mi sono trovato molto bene ma per questa stagione volevo cambiare ed avrei trovato una Crafty R 2021 disponibile, mi piace molto ma ho un grande dubbio, non sarà troppo "discesistica"? Non rimpiangerò la Trek in salita? Che ne pensate?
Le alternative potrebbero essere Focus Jam, Cannondale Habit o Moterra, Orbea Wild FS, ma per ora non ho trovato nulla di disponibile nelle vicinanze. Vorrei rimanere su Bosch con batteria 625, se aspetto la 750 temo passino troppi mesi....se va bene :)

Grazie mille per ogni consiglio
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Hai centrato il punto: la Crafty è senz'altro orientata alla discesa, anche se questo non le impedisce di salire molto bene (grazie alla forward geometry e al sistema Zero del carro che è spettacolare)
Insomma, nulla vieta di prendere una bestia da discesa e usarla come hai intenzione di fare tu; certo è che forse una Focus Jam potrebbe essere più versatile
 
  • Like
Reactions: Carletto

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Non sono un mago delle salite ne delle discese, mi piacciono i sentieri e le mulattiere scassate che portano agli alpeggi e alle baite isolate, ho da cinque anni una haibike yamaha amt del 2016 montata al top di allora, ancora adesso validissima ed efficiente, gli ho affiancato una crafty 2021 e devo dire che pur essendo meno agile la sua stabilità e precisione facilita molto il superamento degli ostacoli sia in salita che in discesa, quando cominciano le salite difficili con la haibike perdo l'equilibrio più facilmente con la crafty salgo meglio e più preciso.
Ovviamente sono considerazioni di un anziano fuoristradista.
 
  • Like
Reactions: Carletto

Carletto

Ebiker ex novello
21 Settembre 2017
40
15
8
Mugello
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2021
Kiox aggiornato e personalizzato, batteria carica e nel pomeriggio primo giretto per vedere se è tutto ok.
Ma il numero di telaio dove lo trovo esattamente? Devo smontare qualcosa per trovarlo?

Grazie
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
  • Like
Reactions: Carletto

Carletto

Ebiker ex novello
21 Settembre 2017
40
15
8
Mugello
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2021