Da Haibike allmtn 5.0 a SpeciLized turbo levo fsr comp....vale la pena?

Apnea marcoaldi

Ebiker pedalantibus
10 Settembre 2017
135
14
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho una Haibike allmtn 5.0 da Settembre 2017, la bici ha 300km e è in ottimo stato. Vorrei prendere una Specialized turbo levo fsr comp 2017 usata ,questa bici ha una bella linea, mi sembra di aver capito che la componentistica ne alza il livello rispetto alla mia attuale bici.
Principalmente ci percorrerei sentieri e sterrati anche parecchio scassati.
Ho la paranoia che la durata della batteria della Specialized (che ha 750 km)non sia granchè. E sono indeciso se effettuare questo cambio o meno.
Accetto ogni sorta di consiglio!
Grazie a tutti
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
La prima ebike che ho avuto era una Haibike Sduro Rx che ho sostituito con la Levo (ora ho la Kenevo). La prima cosa che ho constatato, come ho scritto sopra , è la enorme differenza di ciclistica a favore della Levo. A livello di consumi questa estate ho fatto lo stesso percorso in montagna che avevo fatto con la Sduro e il consumo di batteria è stato il medesimo. Tramite mission control puoi personalizzare i livelli di assistenza come vuoi... poi ci sono le app come Blevo, Z-Works ed Eva che hanno già settaggi pre impostati


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Si adesso poi consuma uguale, ma per favore scrivete cose esatte almeno , nulla da dire sulla bontà della ciclistica in generale ma non si può affermare che consumi uguale e anche che il motore spinga uguale su .......
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Si adesso poi consuma uguale, ma per favore scrivete cose esatte almeno , nulla da dire sulla bontà della ciclistica in generale ma non si può affermare che consumi uguale e anche che il motore spinga uguale su .......

Ho scritto che il consumo di batteria è stato il medesimo... non ho scritto che spinge uguale... leggi bene [emoji851]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Io sono passato da una Scott , motore Bosch, alla Turbo Levo, se non hai come esigenza e necessita' giri lunghi con conseguente autonomia della batteria FAI IL CAMBIO.
Con le varie app , Mission Contr, Blevo Eva, te la cuci addosso sia come aiuto (spinta del motore) e di conseguenza anche come consumi.
 

Apnea marcoaldi

Ebiker pedalantibus
10 Settembre 2017
135
14
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Io sono passato da una Scott , motore Bosch, alla Turbo Levo, se non hai come esigenza e necessita' giri lunghi con conseguente autonomia della batteria FAI IL CAMBIO.
Con le varie app , Mission Contr, Blevo Eva, te la cuci addosso sia come aiuto (spinta del motore) e di conseguenza anche come consumi.


Ho capito...giro sui 20/30 km normalmente.....1000/1500 circa di dislivello.....sepoffà?