cuscinetti ruota E-mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
53
14
8
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
ho una raymon LTD1.0, il mozzo dietro mi pare sia un Formula DC1248...
i cuscinetti dietro mi durano veramente poco...
in 700 km li ho già distrutti due volte....
ci sono due piccoli cuscinetti , il motore tira tanto, metteteci botte e salti, fango ed acqua....
la prima volta sono rimasto bloccato nel bosco..
la secondo ho riconosciuto il rumore e mi sono avvicinato subito a casa...
avete esperienze a riguardo?
stò pensando di cambiare mozzo con qualcosa di più performante...
 
Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Si chiama Formulahub ma non ha nulla a che fare con il nostro marchio toscano. Putroppo sono mozzi molto economici, i due cuscinetti sono montati senza un distanziale interno costringendo ad una regolazione simile ai mozzi con coni e sfere per cui oltre ai cuscinetti di dimensioni ridotte, lavorano pure in condizioni non ottimali.
Una regolazione accurata può allungare un po' la vita dei cuscinetti ma la soluzione definitiva è la sostituzione del mozzo.
 

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
53
14
8
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
Si chiama Formulahub ma non ha nulla a che fare con il nostro marchio toscano. Putroppo sono mozzi molto economici, i due cuscinetti sono montati senza un distanziale interno costringendo ad una regolazione simile ai mozzi con coni e sfere per cui oltre ai cuscinetti di dimensioni ridotte, lavorano pure in condizioni non ottimali.
Una regolazione accurata può allungare un po' la vita dei cuscinetti ma la soluzione definitiva è la sostituzione del mozzo.
qualche mozzoalternativo con la cassetta sram e lo stesso attacco disco in modo da non dover cambiare anchq quelli?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Non riesco ad esserti di aiuto, bisogna trovare un mozzo che abbia le stesse quote delle flange per poter utilizzare gli stessi raggi e che abbia anche il corpetto e il fissaggio disco come l'attuale.