Cube Stereo Hybrid o Giant Stance

Supermagoebike

Ebiker novello
20 Settembre 2021
4
2
3
51
verona
Visita Sito
Bici
Giant Stance
Salve a tutti,
cortesemente vorrei un parere dai più esperti in merito a 2 ebike all mountain disponibili presso dei rivenditori vicino alla mia abitazione allo stesso prezzo. Trattasi di una Cube Stereo Hybrid 120 race 625 con reggisella telescopico modello 2021 oppure una Giant Stance 625 del 2022. Quale scegliereste ? e soprattutto, secondo voi, è migliore il motore bosch ("vecchio" modello del 2021) oppure lo Yamaha della Giant?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.915
6.222
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Salve a tutti,
cortesemente vorrei un parere dai più esperti in merito a 2 ebike all mountain disponibili presso dei rivenditori vicino alla mia abitazione allo stesso prezzo. Trattasi di una Cube Stereo Hybrid 120 race 625 con reggisella telescopico modello 2021 oppure una Giant Stance 625 del 2022. Quale scegliereste ? e soprattutto, secondo voi, è migliore il motore bosch ("vecchio" modello del 2021) oppure lo Yamaha della Giant?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Giant (se parli della Stance E+1) non monta lo Yamaha Pwx da 80nm (Drive Pro) ma il PwSt (Drive Sport) da 70: il modello inferiore. Il motore di Cube è ancora attuale e aggiornabile. Anche come sospensioni Cube è messa un po' meglio. Poi se è una questione di budget devi vedere gli sconti
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve a tutti,
cortesemente vorrei un parere dai più esperti in merito a 2 ebike all mountain disponibili presso dei rivenditori vicino alla mia abitazione allo stesso prezzo. Trattasi di una Cube Stereo Hybrid 120 race 625 con reggisella telescopico modello 2021 oppure una Giant Stance 625 del 2022. Quale scegliereste ? e soprattutto, secondo voi, è migliore il motore bosch ("vecchio" modello del 2021) oppure lo Yamaha della Giant?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.

Non sono 2 bici All Mountain nel termine stretto della parola, ma sicuramente sono delle Trail
Le ritengo entrambe ottime per bei giri anche pedalati per chi non ha intenzioni velleitaree in discesa, bici che comunque in un futuro con degli upgrade (tipo forcella davanti e freni) possono togliere ottime soddisfazioni

I motori migliori non esistono, sono motori differenti nell'erogazione, il Yamaha della Stance (che è differente da quello della Trance e Reign) è un pò meno potente

sid
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.174
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Grazie mille.
Si intendo la Giant Stance +1 e quindi il Yamaha da 70 (Drive sport). Riesco ad averle entrambe allo stesso prezzo: 3.800,00. Il mio intento fare dei giri senza avere grosse velleità in discesa.
Io ho una Stance modello 2020, sono di parte, ma la reputo una ottima bici che permette di fare un po' tutto, ovviamente non DH, senza strafare, tornando indietro la ricomprerei magari con batteria 625 anche se già la 500 è ottima.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie mille.
Si intendo la Giant Stance +1 e quindi il Yamaha da 70 (Drive sport). Riesco ad averle entrambe allo stesso prezzo: 3.800,00. Il mio intento fare dei giri senza avere grosse velleità in discesa.
Per quello che devi fare vanno benissimo entrambe, anzi sono perfette.
Non ti dico cosa preferirei io in quanto sarei di parte e preferisco una gestione del motore open come ha Giant e quindi modificare i settaggi delle assistenze rispetto ad un sistema più chiuso come Bosch (dove per far questo va aggiunto un dispositivo a parte costoso, ma si fa benissimo anche senza, i motori Bosch sono i più diffusi e quindi vuole dire che a molti utenti non interessa.
Ma vanno strabene entrambi i motori ed entrambe le bici (la Stance la ha un amico che è venuto a trovarmi, modificata con Fox da 34 l'ho trovata eccellente e super equilibrata)

Nella valutazione considererei invece il concessionario, quello che ispira fiducia maggiore perchè il rapporto post vendita è molto importante e magari anche la vicinanza.
Non ultimo, anche il fattore estetico che è personale.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
Io ho la Stance E+1 pro 2020, che però ha il motore da 80 Nm.
Sono uno scarsone e in bici ci vado (troppo) poco, per cui il mio giudizio lascia il tempo che trova, però non posso che parlartene bene: è una bici equilibrata, facile da guidare, che ti accompagna anche nei percorsi più impegnativi (dove il mio limite arriva prima del suo) e il motore è davvero ottimo per il mix di spinta e fluidità. In discesa non è uno schiacciasassi come una enduro ma se non ti piace correre se la cava comunque bene.
Unici "nei" dal mio punto di vista sono la batteria da 500 Wh - ok per giri medio - brevi, altrimenti sudi freddo - e la forcella che non mi convince al 100%, ma non credo che le pari prezzo siano nettamente migliori sotto quest'ultimo aspetto.
In conclusione ti dico comunque di valutare in base a quello che trovi disponibile, al prezzo reale e all'affidabilità / vicinanza del venditore, piuttosto che fissarti su un modello.