Cube Reaction Hybrid One 500

Desbaratu27

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
23
11
3
ventimiglia
Visita Sito
Bici
olmo
Ciao a tutti! Per chi ha seguito la discussione nel Bar, ero intenzionato a provare e ad acquistare questa Cube. Non avendola potuta provare di persona, qualcuno l'ha provata? So che si piazza nella fascia entry level del mercato e per l'uso che ne faccio io ( 70% asfalto con taaante buche [emoji23], 20% strade bianche e 10% sterrato. Massima pendenza penso un 20/25%) va più che bene, comunque sono anche allenato in maniera sufficiente quindi sarebbe un vezzo e un aiuto perlo più in salita perché vorrei usarla 4fun e per tenermi in forma. Il mio budget si ferma proprio li, non posso andare oltre. Me la consigliate? L'avete provata?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Io sono mooolto novizio di mtb. L'ho presa e sono contentissimo. Ovviamente il parere tecnico è limitato dal noviziato. Ma raffrontandola con altre posso sirti che è fatta bene ha molti componenti dei modelli cube più costosi, le sospensioni risponsono bene alle regolazioni e sono scorrevoli (meglio anxora col mucoff shine). Ho trovato solo due difettini per ora. Il blocco reggisella va stretto molto altrimenti scivola pian piano (sono 82 kg) e le leve cambio di serie sono un tantino arretrate per i miei gusti. Ma me la sto godendo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ah dimenticavo. Non esiste un manuale manitou con pressioni e clic dell'ammo. Nemmeno generiche sul peso... nulla. Rockshox ce l'ha.
 

Desbaratu27

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
23
11
3
ventimiglia
Visita Sito
Bici
olmo
Ciao. Io sono mooolto novizio di mtb. L'ho presa e sono contentissimo. Ovviamente il parere tecnico è limitato dal noviziato. Ma raffrontandola con altre posso sirti che è fatta bene ha molti componenti dei modelli cube più costosi, le sospensioni risponsono bene alle regolazioni e sono scorrevoli (meglio anxora col mucoff shine). Ho trovato solo due difettini per ora. Il blocco reggisella va stretto molto altrimenti scivola pian piano (sono 82 kg) e le leve cambio di serie sono un tantino arretrate per i miei gusti. Ma me la sto godendo
Ciao e grazie mille per la tua opinione! Scusami ma pensavo di averti già risposto. Ma datati intendi che sono vecchi modelli ma il loro lavoro nella cambiata lo fanno egregiamente? Per la sella basta stringere tanto? Tu che tipologia di percorsi fai? Salite se si a che pendenza più o meno?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Ciao. Io sono mooolto novizio di mtb. L'ho presa e sono contentissimo. Ovviamente il parere tecnico è limitato dal noviziato. Ma raffrontandola con altre posso sirti che è fatta bene ha molti componenti dei modelli cube più costosi, le sospensioni risponsono bene alle regolazioni e sono scorrevoli (meglio anxora col mucoff shine). Ho trovato solo due difettini per ora. Il blocco reggisella va stretto molto altrimenti scivola pian piano (sono 82 kg) e le leve cambio di serie sono un tantino arretrate per i miei gusti. Ma me la sto godendo
Probabile che tu non abbia la one di quest'anno perché monta forcella cst a molla come forcella e non forcella ad aria. Per la regolazione delle leve e dei comandi non c'è problema basta allentare una vite...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao e grazie mille per la tua opinione! Scusami ma pensavo di averti già risposto. Ma datati intendi che sono vecchi modelli ma il loro lavoro nella cambiata lo fanno egregiamente? Per la sella basta stringere tanto? Tu che tipologia di percorsi fai? Salite se si a che pendenza più o meno?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Ciao no nulla di datato. Per la sella si va stretto molto il collarino e sta ferma. Faccio per ora nulla di impegnativo. Boschi anche scassati ma senza maxi salite o discese
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Probabile che tu non abbia la one di quest'anno perché monta forcella cst a molla come forcella e non forcella ad aria. Per la regolazione delle leve e dei comandi non c'è problema basta allentare una vite...
Ciao. Ho l ultimo modello corrisponde a quello del sito cube. Monta una judy silver solo air 120 mm. Certo le leve basta una vite ma se vanno in battuta su qlella del freno non hai più margine. Vedrò di prrsonalizzarmele a mano ;)
 

Desbaratu27

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
23
11
3
ventimiglia
Visita Sito
Bici
olmo
Ciao. Ho l ultimo modello corrisponde a quello del sito cube. Monta una judy silver solo air 120 mm. Certo le leve basta una vite ma se vanno in battuta su qlella del freno non hai più margine. Vedrò di prrsonalizzarmele a mano ;)
Ho letto sul sito della Cube che la One ha la forca una escursione da 100, con la 120 non è che hai la race? O si sono sbagliati sul sito cube?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Cafi

Ebiker ex novello
11 Ottobre 2017
26
13
3
56
massa
Visita Sito
Bici
cube reaction one
io principalmente faccio strada normale e strade bianche nulla di impegnativo e la bici mi soddisfa pienamente... tira bene anche in salita..
 

Desbaratu27

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
23
11
3
ventimiglia
Visita Sito
Bici
olmo
io principalmente faccio strada normale e strade bianche nulla di impegnativo e la bici mi soddisfa pienamente... tira bene anche in salita..
Capito! Quindi nonostante il pignone più grande sia da 34 ti trovi bene? Non trovi la necessità di un cambio 10 velocità con un pignone da 40/42?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app