CUBE Hybrid 2018: quale qualità?

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Ho visto sul catalogo la nuova Cube Hybrid Stereo 140 TM ed è stato amore a prima vista (allego foto).
Premetto che NON ho mai avuto bici CUBE perchè ho sempre avuto la "sensazione" che, rispetto a marchi più blasonati, fosse di qualità inferiore.
Voi che ne dite? La qualità di CUBE (parlo soprattutto in termine di geometrie e qualità telaio) di che livello è?
grazie
 

Allegati

  • cube.jpg
    cube.jpg
    171,4 KB · Visite: 131

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Credo che cube sia il più grosso cliente Bosch ed è arrivato fra i primi nel mondo delle ebike, producono bici (normali) dai primi anni 90, si sono fatti il mazzo e partendo da un garage hanno creato una megafabbrica in grado di produrre migliaia di bici al giorno.
Per quanto riguarda la qualità ma soprattutto l'assistenza posso dire con certezza che sono a livello di altri costruttori molto più conosciuti. Inutile dire che hanno un rapporto prezzo-qualità molto interessante.
 

Andrew

Ebiker novello
14 Novembre 2017
14
12
3
brescia
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160 sl500
Ho confrontato una marea di bici prima di fare l'acquisto.
Parlo solo di confronto oggettivo riguardo la componentistica.
Attualmente non trovo un marchio con migliore rapporto qualità prezzo di cube.

Sent from my LG-H815 using EMTB MAG mobile app
 

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
60
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Ti confermo anch'io essendo stato in possesso di parecchie muscolari, e adesso di una reaction hybrid 2018, qualità eccellente, a parità di costo rispetto altri marchi.
Il prossimo sara full, ritengo sia la scelta giusta per una bici dal peso importante.
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Grazie a tutti per le vostre preziose risposte. Io pedalo da oltre 30 anni ed ho sempre "colto" da molti amici ciclisti quasi come una certa diffidenza verso il marchio Cube. Forse solo perchè costa meno di altri marchi più attraenti da un punto di vista del brand? E allora ho voluto chiedere anche a voi impressioni a riguardo....
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Credo che la discussione vada articolata diversamente. Qui il motore e la componentistica esulano dai nostri discorsi.

Quando si parla di grosse aziende con brand molto noti (Cannondale, Trek, GT, Specialized, Scott, etc...) è ovvio pensare che "dietro" ad ogni prodotto ci siano decine di ingegneri che hanno progettato, sviluppato e testato investendo tantissimo tempo e denaro. Discorso diverso quando si parla di piccole case di nicchia che è già tanto che abbiano un tecnico progettista (a volte è lo stesso titolare d'azienda) e non certamente un reparto di ricerca e sviluppo alle spalle che "macina" ore e ore di progettazione e test. Per questo, personalmente, sono sempre stato scettico nei confronti dei prodotti di piccole aziende che non possono sicuramente competere con colossi; mi riferisco ovviamente NON alla componentistica (quella è uguale per tutti) ma alle geometrie dei telai ed ai materiali impiegati per farli.

Ora, forse bisogna fare un discorso diverso per CUBE: personalmente (per mia ignoranza) non conosco il loro fatturato ed i loro volumi di vendite (numero di bici vendute all'anno) ed è per questo che non sono in grado di dare un "peso" all'azienda CUBE nel contesto globale di mercato.

Forse, il fatto che molti considerino CUBE un'azienda di fascia qualitativa medio-bassa è anche dovuto a questa scarsa conoscenza che la gente ha del mercato la cui percezione viene "drogata" dalle azioni di marketing volte a far apparire "bellissima" una cosa che, magari, poi non lo è veramente?

Boh.... chi lo sa?
 

Andrew

Ebiker novello
14 Novembre 2017
14
12
3
brescia
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160 sl500
Credo che la discussione vada articolata diversamente. Qui il motore e la componentistica esulano dai nostri discorsi.

Quando si parla di grosse aziende con brand molto noti (Cannondale, Trek, GT, Specialized, Scott, etc...) è ovvio pensare che "dietro" ad ogni prodotto ci siano decine di ingegneri che hanno progettato, sviluppato e testato investendo tantissimo tempo e denaro. Discorso diverso quando si parla di piccole case di nicchia che è già tanto che abbiano un tecnico progettista (a volte è lo stesso titolare d'azienda) e non certamente un reparto di ricerca e sviluppo alle spalle che "macina" ore e ore di progettazione e test. Per questo, personalmente, sono sempre stato scettico nei confronti dei prodotti di piccole aziende che non possono sicuramente competere con colossi; mi riferisco ovviamente NON alla componentistica (quella è uguale per tutti) ma alle geometrie dei telai ed ai materiali impiegati per farli.

Ora, forse bisogna fare un discorso diverso per CUBE: personalmente (per mia ignoranza) non conosco il loro fatturato ed i loro volumi di vendite (numero di bici vendute all'anno) ed è per questo che non sono in grado di dare un "peso" all'azienda CUBE nel contesto globale di mercato.

Forse, il fatto che molti considerino CUBE un'azienda di fascia qualitativa medio-bassa è anche dovuto a questa scarsa conoscenza che la gente ha del mercato la cui percezione viene "drogata" dalle azioni di marketing volte a far apparire "bellissima" una cosa che, magari, poi non lo è veramente?

Boh.... chi lo sa?
Lo scopo della pubblicità è questo.
Molte volte i prodotti migliori sono quelli più economici.
Il costo della pubblicità incide notevolmente sul costo finale.
Inoltre a volte tenere il prezzo alto è una strategia per far apparire il prodotto qualitativamente superiore quando in realtà non lo è.
Mi viene in mente un test di altroconsumo su delle creme idratanti.
La migliore è risultata quella della Lidl, per via di ingredienti, analisi, profumo, idratazione ecc...costo 2 euro.
La peggiore: una francese di cui non ricordo il nome, comunque molto famosa, che non idratava un zzo, ma che ti alleggeriva di 200€.

Sent from my LG-H815 using EMTB MAG mobile app
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Lo scopo della pubblicità è questo.
Molte volte i prodotti migliori sono quelli più economici.
Il costo della pubblicità incide notevolmente sul costo finale.
Inoltre a volte tenere il prezzo alto è una strategia per far apparire il prodotto qualitativamente superiore quando in realtà non lo è.
Mi viene in mente un test di altroconsumo su delle creme idratanti.
La migliore è risultata quella della Lidl, per via di ingredienti, analisi, profumo, idratazione ecc...costo 2 euro.
La peggiore: una francese di cui non ricordo il nome, comunque molto famosa, che non idratava un zzo, ma che ti alleggeriva di 200€.

Sent from my LG-H815 using EMTB MAG mobile app
Non ti offendere ma il tuo intervento è il festival dei luoghi comuni
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Come vedi io ho una CUBE 160 Hybrid giudizio personale FANTASTICA .

Avevo pensato di venderla solo per prendere quella con la batteria integrata, ma ala fine non cambia nulla se non per un fattore estetico.
 
  • Like
Reactions: Franksicily