Crik crok movimento centrale

wiseminosse

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
44
10
8
Roma
Visita Sito
Bici
Montana VKT BI-Power
Da qualche tempo la bici emette un fastidioso rumore ad ogni pedalata, quasi impercettibile se si spinge poco, molto fastidioso quando si carica molto il pedale sinistro.
Ha iniziato a farlo dopo qualche percorso molto fangoso.
La bici è una ebike con motore Brose Drive-S.
Il pedale destro non ha problemi.
Volevo chiedere lumi a chi è esperto.
Allego un video in cui si percepisce bene il rumore caricando il pedale da fermo.

Vedi l'allegato VID-20210405-WA0002.mp4
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sulla mia Fantic con Brose S ogni tanto lo fa ma si tratta dello sfregamento del copricarter in plastica. Sulla tua non so se si tratta della stessa cosa. Sulla mia basta lavare la bici in modo da togliere sporco sabbia e polvere.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
577
183
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Potresti spiegare meglio(magari foto!)cose' il copricarter in plastica?
E' da un po' che anche la mia Fant...astica Brose Mag,in fase di spinta(anche a motore spento)fa un rumore tipo tac-tac : unamused:
Premetto che i pedali girano perfettamente basta un soffio! :grinning:
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Forse gli attacchi del motore al telaio da controllare. Controlla anche i pedali (WD40)...
...e le brugole di serraggio del forcellone. Un'altra cosa che mi ricordo, faceva quel rumore, era anche il perno interno del mozzo ruota che è da svitare un pò e ingrassare (grasso bianco). In pratica premendo sui pedali come nel tuo video tutta la parte posteriore del telaio si flette. Probabile che sia lì la parte da controllare e non la zona motore come sembrerebbe.
 
Ultima modifica:

wiseminosse

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
44
10
8
Roma
Visita Sito
Bici
Montana VKT BI-Power
Forse gli attacchi del motore al telaio da controllare. Controlla anche i pedali (WD40)...
...e le brugole di serraggio del forcellone. Un'altra cosa che mi ricordo, faceva quel rumore, era anche il perno interno del mozzo ruota che è da svitare un pò e ingrassare (grasso bianco). In pratica premendo sui pedali come nel tuo video tutta la parte posteriore del telaio si flette. Probabile che sia lì la parte da controllare e non la zona motore come sembrerebbe.
Grazie, provo questo fine settimana con il mozzo. Unico dubbio, se fosse il mozzo non dovrebbe essere simmetrico il rumore? (intendo caricando entrambi i pedali)
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
La mia F1 160, circa un anno fa, faceva un rumore simile pedalando in salita. Il rumore compariva non subito appena partito, ma dopo un certo periodo. Portata dal meccanico mi ha confermato che qualcosa (non ricordo cosa purtroppo) toccava la copertura del motore. Da allora non lo ha più fatto. Ciao
 

wiseminosse

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
44
10
8
Roma
Visita Sito
Bici
Montana VKT BI-Power
Ho provato senza successo a smontare la pedivella sinistra.
Tolgo il tappo
20210418_131003.jpg
Inserisco l'estrattore
20210418_131100.jpg

Ma la pedivella non esce.
Osservando il fondo del foro, sembra non ci sia nulla su cui fare leva con l'estrattore.
Sto utilizzando l'estrattore sbagliato?

20210418_131037.jpg