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Crepa canotto sterzo
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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 385655" data-attributes="member: 30"><p>Portala in Decathlon e fai valere la garanzia a vita del telaio, l’alternativa della saldatura, oltre che costosa se fatta a regola d’arte da un professionista, potrebbe non essere affidabile nel tempo, visto che si dovrebbe agire su una zona già compromessa da saldatura.</p><p>Il foro di contenimento della propagazione della crepa non garantisce la solidità dell’anello cui insiste la calotta dello sterzo, lasciandolo aperto, non è neanche da prendere in considerazione.</p><p>Se hai fatto pasticci con la forcella (e non intendo serrando la serie sterzo, la forza applicata è parallela al tubo di sterzo, serrando oltre coppia cederebbe prima il filetto M6 della vite o scivolerebbe il ragno: parlo di sostituzione con una forca decisamente più lunga), è chiaro che devi montare l’originale...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 385655, member: 30"] Portala in Decathlon e fai valere la garanzia a vita del telaio, l’alternativa della saldatura, oltre che costosa se fatta a regola d’arte da un professionista, potrebbe non essere affidabile nel tempo, visto che si dovrebbe agire su una zona già compromessa da saldatura. Il foro di contenimento della propagazione della crepa non garantisce la solidità dell’anello cui insiste la calotta dello sterzo, lasciandolo aperto, non è neanche da prendere in considerazione. Se hai fatto pasticci con la forcella (e non intendo serrando la serie sterzo, la forza applicata è parallela al tubo di sterzo, serrando oltre coppia cederebbe prima il filetto M6 della vite o scivolerebbe il ragno: parlo di sostituzione con una forca decisamente più lunga), è chiaro che devi montare l’originale... [/QUOTE]
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