Cosa significa: problema della ruota libera?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FoxAdriano

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
89
4
8
Italia
Visita Sito
Bici
Atala
Ciao ho una CUBE Kathmandu Hybrid Pro 625 2021 e non ho molta esperienza in merito.
Quando pedalo e poi mi fermo, quando riprendo a pedalare, il pedale fa mezzo giro a vuoto.
Uno mi ha detto che dovrebbe essere il problema della ruota libera.
Ma che cavolo significa?
E' un problema che si risolve facilmente? Altrimenti posso restituirla.
Grazie per le vostre gradite info.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
La ruota libera è quel meccanismo nel mozzo posteriore che permette di far girare la ruota in avanti quando pedali, è di girare a vuoto quando smetti di pedalare o pedali indietro.
Questo vale sulle muscolari però, perché le e-bike hanno anche una ruota libera all interno del movimento centrale, quindi bisognerebbe quale è a darti problemi
 
  • Like
Reactions: Giocody

FoxAdriano

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
89
4
8
Italia
Visita Sito
Bici
Atala
Non so come ringraziarti per le preziose notizie. Scusa la mia inesperienza, la Cube Kathmandu è la mia prima bici elettrica.
Non so cosa intendi per "muscolari". Io non so se conosci la mia Cube Kathmandu ma è una e-bike a tutti gli effetti.
Non so se mi sono spiegato bene, forse il mio non è un problema, non lo so. Ma mi da noia.
Vorrei spiegartelo meglio con un esempio: