Cosa ne penss la gente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Quali potrebbero essere i motivi del divieto?
Ottusità ? Pericolosità dei percorsi?(premetto che non li conosco) quelli segnati nei cartelli sopra) , dissesto del territorio:no_mouth:? Alto numero di presenze pedoni sul percorso? Legislatori fissati con lo scarpone e piccozza?
Ci sarà pure un responsabile che ha indicato il divieto, regione, provincia, comune, associazione. Si parla tanto di Italia green, motori elettrici, sport e salute ( fra l'altro la e-bike è ottimale per questo).. e poi si devono vedere queste divieti incomprensibili.:mad:
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
boooh.... non capisco il senso di questa discussione, sembra un miscuglio di notizie tra le più disparate o_O
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
io penso che essendo un settore in forte espansione, ha avuto un impennata di utilizzo in questi ultimi anni e mancano a volte le regole o il buon senso...
specie per noi italiani, che siam veloci nel trasformarsi in velisti sfegatati e competenti perchè Luna Rossa vince, poi oggi nessuno si ricorda più nemmeno che le barche a vela esistono... :relieved: noto un incremento generico dell'uso della bici, cosa molto positiva sia mai, ma chiaro che poi, come tutte le cose che si allargano a dismisura e in modo rapido, si creano anche dei disagi...
fino a qualche anno fa per boschi e sentieri 'nostrani' ci giravo ancora 'tranquillamente di sfrodo' con mezzi fuoristrada... oggi impensabile..le Leggi non son cambiate..ma nei sentieri trovo di tutto.... chi col cane, con i bambini, a passeggio, jogging...è più affollato del centro paese.. :blush:
poi la e-mtb ha dato il via libera ad arrivare in certi luoghi, ove erano preclusi ai più, questo ne è anche una causa della 'classica' diatriba tra 'elettrici e muscolari' ad esempio..

io continuo a sostenere, come già detto, che un mondo senza regole e buon senso non può funzionare... le regole purtroppo vi sono ma spesso applicate e create a capocchia... il buon senso fa parte dell'indole delle persone ... e lì si entra negli optionals di ognuno di noi...alcuni lo hanno altri no....

in moto/quad/fuoristrada, ho sempre usato il metodo se son da solo posso 'esagerare' un pò...(velocità o altro..) rispettando però sempre il sentiero e il bosco.... se c'è gente a passo d'uomo... e lo faccio anche in bici... sempre fatto..sia nei sentierelli dietro casa che per monti in quota... non voglio mettermi su un piedistallo e dire di essere il più bravo...sia mai...ma ho la cultura del camminatore dei sentieri di monta-gna...
vai tranquillo e rispetta gli altri e la natura...portati a casa i rifiuti e non rompere niente...

purtroppo, in mezzo alla massa queste cose non sempre funzionano, non vengono spiegate... ora parliamo di bici, giusto... ma anche quando faccio trekking e mi trovo gente per sentieri in ciabatte/canotta o scarpe da tennis, gente in forte sovrappeso non allenate che vogliono raggiungere il rifugio.. gente senza attrezzatura minima per proteggersi dal temporale estivo improvviso, che in montagna è quasi normalità....

insomma la cultura di un hobby o passione che sia...spesso manca e se poi diventa di moda....si vivono momenti difficili... in ogni settore..

my due cents;)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Troppa confusione, Rolly rifai la discussione su un (1) tema specifico in modo, tutti, di discutere di quello
 
  • Like
Reactions: cap
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.