Cosa fare quando arriva l'ebike nuova ?

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
A: normale set-up sella, comandi, sospensioni e prendere confidenza con le assistenze, i suoi comandi ed eventuali app. poi un giretto anche attorno a casa per verificare che tutto funzioni a dovere.
B: un giretto di qualche chilometro si può fare ma senza scaricarla e poi va caricata completamente prima di una uscita.
C: Come ho detto un giretto serve più a te che alla bici ma se sopratutto all'inizio si usano assistenze leggere male non fa.
 

TizioRelativamenteAnonimo

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
58
18
8
Yes
Visita Sito
Bici
No
Dunque, la batteria è arrivata morta, non si accendeva né il display né i led sulla batteria...
Messa sotto carica, l'ho staccata quando si sono spenti i led, ho fatto 6 km sul piano girando in tondo in piazza per rodare i freni, è calata una tacchetta (dal display)
Non ho controllato il cambio perchè cambiava bene, non c'era il finecorsa sul 51 la catena è caduta dietro e si è tirata dietro il cambio
:expressionless:
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Dunque, la batteria è arrivata morta, non si accendeva né il display né i led sulla batteria...
Messa sotto carica, l'ho staccata quando si sono spenti i led, ho fatto 6 km sul piano girando in tondo in piazza per rodare i freni, è calata una tacchetta (dal display)
Non ho controllato il cambio perchè cambiava bene, non c'era il finecorsa sul 51 la catena è caduta dietro e si è tirata dietro il cambio
:expressionless:
Di che e-bike siamo parlando?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.405
4.577
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Vedi l'allegato 40394
Haibike xduro nduro 2.5 2021 (ma sul telaio c'è scritto 2020 per ignoti motivi)
perchè il modello 2021 viene prodotto nel 2020. a marzo del 2021 stanno già producendo il 2022.
Comunque dopo aver fatto l'assetto e controllato che il cambio cambia e i pedali girano e i freni frenano non ti resta che salirci sopra e pedalareeeeeeee
 
  • Like
Reactions: fix62

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Dunque, la batteria è arrivata morta, non si accendeva né il display né i led sulla batteria...
Messa sotto carica, l'ho staccata quando si sono spenti i led, ho fatto 6 km sul piano girando in tondo in piazza per rodare i freni, è calata una tacchetta (dal display)
Non ho controllato il cambio perchè cambiava bene, non c'era il finecorsa sul 51 la catena è caduta dietro e si è tirata dietro il cambio
:expressionless:
Ti è arrivata nel cartone tutta da assemblare?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.119
8.546
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Dunque, la batteria è arrivata morta, non si accendeva né il display né i led sulla batteria...
Messa sotto carica, l'ho staccata quando si sono spenti i led, ho fatto 6 km sul piano girando in tondo in piazza per rodare i freni, è calata una tacchetta (dal display)
Non ho controllato il cambio perchè cambiava bene, non c'era il finecorsa sul 51 la catena è caduta dietro e si è tirata dietro il cambio
:expressionless:
Ziobpono strappato?detieni il record allora...10 mt di cortile :joy: :joy: .Brakky
 
  • Haha
Reactions: Giocody

TizioRelativamenteAnonimo

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
58
18
8
Yes
Visita Sito
Bici
No
perchè il modello 2021 viene prodotto nel 2020. a marzo del 2021 stanno già producendo il 2022.
Ha due scritte una "produzione 2020" e una "modello 2020", avranno sbagliato a stampare :no_mouth:

Ti è arrivata nel cartone tutta da assemblare?
Si era nel cartone ma c'era solo il manubrio da attacare, il cartone era tutto scassato con un buco bello grosso e un lato accartocciato ma la bici era intera

Ziobpono strappato?detieni il record allora...10 mt di cortile :joy: :joy: .Brakky
ho frenato subito ma il deragliatore è finito incastrato dietro al 51 per 2 cm quando ho rimesso a posto la catena mi sembrava un po' svergolo, appena ho tempo ricontrollo raggi e cambio se si sono danneggiati
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
cartone buco? non andava neanche ritirata! batteria a zero??? o sono incompetenti o c'è qualcosa che non va
6 km con una tacchetta c'è qualcosa che non va, girando in piazza.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ha due scritte una "produzione 2020" e una "modello 2020", avranno sbagliato a stampare :no_mouth:


Si era nel cartone ma c'era solo il manubrio da attacare, il cartone era tutto scassato con un buco bello grosso e un lato accartocciato ma la bici era intera


ho frenato subito ma il deragliatore è finito incastrato dietro al 51 per 2 cm quando ho rimesso a posto la catena mi sembrava un po' svergolo, appena ho tempo ricontrollo raggi e cambio se si sono danneggiati
È chiaro che non ti è stata fatta una preconsegna( carica della batteria e controllo e regolazioni cambio e altri comandi), avrai penso strappato uno sconto extra per meritarti questo trattamento !!o_Oo_O:D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dunque, la batteria è arrivata morta, non si accendeva né il display né i led sulla batteria...
Messa sotto carica, l'ho staccata quando si sono spenti i led, ho fatto 6 km sul piano girando in tondo in piazza per rodare i freni, è calata una tacchetta (dal display)
Non ho controllato il cambio perchè cambiava bene, non c'era il finecorsa sul 51 la catena è caduta dietro e si è tirata dietro il cambio
:expressionless:
Sulla batteria hai 2 possibilità:

1) Non è mai stata precaricata per cui è era dormiente e quindi hai una batteria completamente nuova ed in piena efficienza
2) E' stata precaricata a suo tempo (magari per esporla) e non è stata manutenuta, le batterie devono restare ad una carica del 50/60% come stoccaggio, ergo si è scaricata ed è restata a zero per lungo tempo il che la ha "quasi" sicuramente rovinata

sid
 

TizioRelativamenteAnonimo

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
58
18
8
Yes
Visita Sito
Bici
No
cartone buco? non andava neanche ritirata! batteria a zero??? o sono incompetenti o c'è qualcosa che non va
6 km con una tacchetta c'è qualcosa che non va, girando in piazza.
L'ha ritirata mio padre quando è arrivato il corriere, il buco forse era per infilarci un sacchetto con 2 bombolette, è scesa una tacchetta di quelle sul display (ce ne sono 10) non di quelle sulla batteria (ne ha 4)

È chiaro che non ti è stata fatta una preconsegna( carica della batteria e controllo e regolazioni cambio e altri comandi), avrai penso strappato uno sconto extra per meritarti questo trattamento !!o_Oo_O:D
Sul sito era scontata del 5% rispetto al listino, mi hanno aggiunto un altro 5% di sconto dopo che gli ho linkato un altro sito dove lo sconto era del 10% (anche se erano terminate)

Sulla batteria hai 2 possibilità:

1) Non è mai stata precaricata per cui è era dormiente e quindi hai una batteria completamente nuova ed in piena efficienza
2) E' stata precaricata a suo tempo (magari per esporla) e non è stata manutenuta, le batterie devono restare ad una carica del 50/60% come stoccaggio, ergo si è scaricata ed è restata a zero per lungo tempo il che la ha "quasi" sicuramente rovinata

sid
Spero la 1...
Un copertone ha un graffio su una scritta ma le gomme sembravano appena uscite di fabbrica, c'era una macchia marrone vicino all'ammortizzatore posteriore ma il resto del telaio era bello pulito :no_mouth:

ebbaik.jpg
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Quando io ho ritirato la ebike nuova dal concessionario il meccanico mi ha detto che per le prime 5/6 ricariche la batteria non avrebbe funzionato al 100% ma poi sarebbe andata a regime, certo che consumare una tacca in pochi metri mette un pò di dubbi.
Hai provato a sentire il venditore o la casa madre?
 

PIT74

Ebiker novello
7 Novembre 2020
1
0
1
49
bergamo
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Stessa bici anche a me quando è arrivata a novembre la batteria era completamente scarica ed ero in dubbio già da subito però l'ho caricata e utilizzata senza alcun problema e va che è una meraviglia.
Il motore spinge che è un piacere.