Cosa fare fuori garanzia , motore brose ?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Buongiorno a tutti , mi è successo qualcosa di strano , si rompe la catena , il motore va fuori giri per pochissimo ,riparo ma il motore non va , se pedali cammina ma , senza assistenza , se provi a far andare indietro la bici fa resistenza . Dal si vende ha fatto l'aggiornamento ma ,non risolto nulla ; per gli esperti cosa può essere ? la cinghia rotta ? non credo che pedalando non andava o si ? , e fuori garanzia e specy mi ha chiesto 585 € x motore nuovo ma , se fosse solo la cinghia con 100€ lo risolvo .
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.347
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buongiorno a tutti , mi è successo qualcosa di strano , si rompe la catena , il motore va fuori giri per pochissimo ,riparo ma il motore non va , se pedali cammina ma , senza assistenza , se provi a far andare indietro la bici fa resistenza . Dal si vende ha fatto l'aggiornamento ma ,non risolto nulla ; per gli esperti cosa può essere ? la cinghia rotta ? non credo che pedalando non andava o si ? , e fuori garanzia e specy mi ha chiesto 585 € x motore nuovo ma , se fosse solo la cinghia con 100€ lo risolvo .
Considerato che è fuori garanzia, per capire se è andata la cinghia (o che altro) basta aprirlo.
Guarda la ottima guida pubblicata da @Moebius: https://www.ebike-mag.com/forum/t/smontaggio-e-manutenzione-del-motore-brose-anche-levo.3801/
 
  • Like
Reactions: Rick

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Secondo voi , mi hanno cambiato il motore 4/5 mesi fa ,in garanzia ma , dicembre la garanzia è scaduta , loro dicono che il motore cambiato va con la garanzia della bici ma, il motore sostituito non ha un minimo di garanzia , tipo 6 mesi ?

per@GIUIO10 il motore lo ha specy x loro o prendo uno nuovo a 585€ o me lo ridanno indietro , se ero sicuro della cinghia la cambiavo e basta.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Secondo voi , mi hanno cambiato il motore 4/5 mesi fa ,in garanzia ma , dicembre la garanzia è scaduta , loro dicono che il motore cambiato va con la garanzia della bici ma, il motore sostituito non ha un minimo di garanzia , tipo 6 mesi ?

per@GIUIO10 il motore lo ha specy x loro o prendo uno nuovo a 585€ o me lo ridanno indietro , se ero sicuro della cinghia la cambiavo e basta.
Se l'intervento lo paghi allora parte una garanzia se invece è in garanzia non ne attiva una ulteriore.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Se l'intervento lo paghi allora parte una garanzia se invece è in garanzia non ne attiva una ulteriore.
Infatti 4/5 mesi fa mi cambiano il motore in garanzia ma, la mia garanzia della bici e scaduta ora a dicembre ,e ora a marzo si rompe il motore , siccome è passato solamente 4/5 mesi dal cambio e ,sono solo circa tre mesi dalla scadenza della garanzia quest'ultimo motore cambiato , rientra di una garanzia propria di almeno 6 mesi ?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Infatti 4/5 mesi fa mi cambiano il motore in garanzia ma, la mia garanzia della bici e scaduta ora a dicembre ,e ora a marzo si rompe il motore , siccome è passato solamente 4/5 mesi dal cambio e ,sono solo circa tre mesi dalla scadenza della garanzia quest'ultimo motore cambiato , rientra di una garanzia propria di almeno 6 mesi ?
No, la precedente sostituzione in garanzia non attiva alcuna altra garanzia mentre se la sostituzione attuale la paghi tu allora riparte un'altra garanzia per altri 6 mesi.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
No, la precedente sostituzione in garanzia non attiva alcuna altra garanzia mentre se la sostituzione attuale la paghi tu allora riparte un'altra garanzia per altri 6 mesi.
No se prendo il motore nuovo mi danno 2 anni di garanzia ma, un motore che si rompe entro 4/5 mesi anche della sola cinghia ,dovrebbe entrare in una sua garanzia no di 2 anni ma almeno 6 mesi , nessun avocato tra noi , per sapere cosa fare ?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
No se prendo il motore nuovo mi danno 2 anni di garanzia ma, un motore che si rompe entro 4/5 mesi anche della sola cinghia ,dovrebbe entrare in una sua garanzia no di 2 anni ma almeno 6 mesi , nessun avocato tra noi , per sapere cosa fare ?

Hai mai dato un'occhiata alla Garanzia Legale?
Su questo Forum la troverai postata almeno una dozzina di volte.......;)
 

Allegati

  • Garanzia Legale UE.pdf
    455,2 KB · Visite: 9

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Hai mai dato un'occhiata alla Garanzia Legale?
Su questo Forum la troverai postata almeno una dozzina di volte.......;)
Per dare una risposta a questo quesito occorre distinguere 2 situazioni:
  1. 1) se la riparazione viene effettuata durante il periodo di garanzia, per il nuo- vo ricambio non inizia un nuovo termine di garanzia; rimane inalterato il decorso del periodo di garanzia che ha preso avvio dalla data di consegna
    originaria;
  2. 2) seperòlariparazionehaluogodopoloscaderedelperiododicoperturain
    garanzia, il nuovo ricambio gode di un suo periodo di garanzia di 2 anni dalla consegna del prodotto riparato

Ora o gioco il jolly , mi rifaccio ridare il motore e s'è la rottura e solo la cinghia ,con poco la riparo o , altrimenti nuovo motore con 2 anni di garanzia . Consigli ?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Per dare una risposta a questo quesito occorre distinguere 2 situazioni:
  1. 1) se la riparazione viene effettuata durante il periodo di garanzia, per il nuo- vo ricambio non inizia un nuovo termine di garanzia; rimane inalterato il decorso del periodo di garanzia che ha preso avvio dalla data di consegna
    originaria;
  2. 2) seperòlariparazionehaluogodopoloscaderedelperiododicoperturain
    garanzia, il nuovo ricambio gode di un suo periodo di garanzia di 2 anni dalla consegna del prodotto riparato

Ora o gioco il jolly , mi rifaccio ridare il motore e s'è la rottura e solo la cinghia ,con poco la riparo o , altrimenti nuovo motore con 2 anni di garanzia . Consigli ?

La prima soluzione non esclude l'altra, come eventuale seconda scelta...... ;)
 
  • Like
Reactions: ivo

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo