Corona cx bosch gen 4 2020

albalb

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2021
20
0
1
40
velletri
Visita Sito
Bici
stilus
Grazie di avermi detto che rapporto usi, lo ricorderò sicuramente!

se ti confà peró io uso i rapporti che preferisco e chiedo info riguardo le mie necessità (visto che la bici la uso io e non mio “cugggino immaginario”

quindi se hai un consiglio da dare è sicuramente ben accetto.

ps: magari i percorsi possono essere diversi ad esempio
Si, parla italiano però altrimenti non si capisce, , la mia era solo curiosità, già con il 34 davanti con bosch che ha parecchia spinta, 34/50 perdo spesso trazione, perchè cerchi la corona in acciao, perchè ti dura di più ? meno sono i denti e più si consuma, poi basterebbe fare una ricerca internet, tra l'altro lo avevi già chiesto e ti hanno anche risposto...
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
388
207
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Si, parla italiano però altrimenti non si capisce, , la mia era solo curiosità, già con il 34 davanti con bosch che ha parecchia spinta, 34/50 perdo spesso trazione, perchè cerchi la corona in acciao, perchè ti dura di più ? meno sono i denti e più si consuma, poi basterebbe fare una ricerca internet, tra l'altro lo avevi già chiesto e ti hanno anche risposto...
Grazie
Sei un signore

non ho ricevuto consigli di la, ho messo io un link, chiedevo altri pareri generici se per te non è un problema

(non vedo perché insisti senza arricchire la discussione)
 

albalb

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2021
20
0
1
40
velletri
Visita Sito
Bici
stilus
Grazie
Sei un signore

non ho ricevuto consigli di la, ho messo io un link, chiedevo altri pareri generici se per te non è un problema

(non vedo perché insisti senza arricchire la discussione)

Grazie
Sei un signore

non ho ricevuto consigli di la, ho messo io un link, chiedevo altri pareri generici se per te non è un problema

(non vedo perché insisti senza arricchire la discussione)
Che consigli vorresti ? hai una 32 ti trovi bene ? mettila in acciao ti durerà di più, non penso nemmeno debba preoccuparti di offset perchè hai girobulloni, quella che hai postato poi è in alluminio...
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
557
269
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
... la mia era solo curiosità, già con il 34 davanti con bosch che ha parecchia spinta, 34/50 perdo spesso trazione...
Anche io ho messo 32 e mi trovo meglio. Soprattutto sul ripido tecnico. Con la 34 dovevo usare tanta assistenza con il rischio di slittare o tirarmi in testa la bici. Ora con la 32 il turbo lo uso praticamente solo nei trasferimenti. Sfrutto abbastanza emtb ma sul ripido viscido vado di rapportino, tour+ e gambe, sale ovunque senza mai scomporsi. Per fare la stessa cosa con la 34 dovrei avere molta più gamba... o la possibilità di gestire le mappe ma bosch 2021 non lo permette.
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
614
357
63
69
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Anche io ho messo 32 e mi trovo meglio. Soprattutto sul ripido tecnico. Con la 34 dovevo usare tanta assistenza con il rischio di slittare o tirarmi in testa la bici. Ora con la 32 il turbo lo uso praticamente solo nei trasferimenti. Sfrutto abbastanza emtb ma sul ripido viscido vado di rapportino, tour+ e gambe, sale ovunque senza mai scomporsi. Per fare la stessa cosa con la 34 dovrei avere molta più gamba... o la possibilità di gestire le mappe ma bosch 2021 non lo permette.
Passando dalla 34 alla 32 hai dovuto accorciare la catena di qualche maglia o non è stato necessario?
 

albalb

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2021
20
0
1
40
velletri
Visita Sito
Bici
stilus
Anche io ho messo 32 e mi trovo meglio. Soprattutto sul ripido tecnico. Con la 34 dovevo usare tanta assistenza con il rischio di slittare o tirarmi in testa la bici. Ora con la 32 il turbo lo uso praticamente solo nei trasferimenti. Sfrutto abbastanza emtb ma sul ripido viscido vado di rapportino, tour+ e gambe, sale ovunque senza mai scomporsi. Per fare la stessa cosa con la 34 dovrei avere molta più gamba... o la possibilità di gestire le mappe ma bosch 2021 non lo permette.
Si va bene, dipende tra troppe cose anche, gamba, ruote da 27.5 o 29, larghezza ruote, avevo capito che lui volesse passare dalla 34 alla 32, comunque quello che dici tu lo fai tranquillamente anche con la 34, basta non mettere turbo e spesso anche emtb, e con tour vai tranquillo
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
557
269
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Si va bene, dipende tra troppe cose anche, gamba, ruote da 27.5 o 29, larghezza ruote, avevo capito che lui volesse passare dalla 34 alla 32, comunque quello che dici tu lo fai tranquillamente anche con la 34, basta non mettere turbo e spesso anche emtb, e con tour vai tranquillo
Ma mica tanto, sai?! Vero le variabili sono tante ma spingere una 32 non è come spiegare una 34. Semplificando, se su una salita hai bisogno del turbo per usare la 34, sulla stessa salita con la 32 sali in emtb. Sicuramente più piano ma anche più bilanciato e composto vista l'esuberanza del turbo. Poi chiaramente siamo tutti diversi, io nella mia scarsa esperienza la differenza di 2 denti l'ho notata tanto.
 
  • Like
Reactions: Mirek

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
388
207
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Si no
Ma bisogna fare gara a chi la la corona più grossa… poi vedi la gente che non riesce a ripartire in salita.

ma vabbè all fine fortunatamente ognuno usa i propri pedali