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Testo
<blockquote data-quote="monster74" data-source="post: 193707" data-attributes="member: 935"><p>E anche questo porta ad un altro fattore: molti dicono ho provato Fantic con brose e in eco tira la metà di Scott (per esempio) con bosh..... fantic fa schifo!....</p><p>E infatti ho scoperto che fantic in eco (di fabbrica) ha 40% mentre Bosh 60% il 50%in più! Quindi dico pure "grazie al...."</p><p>Appunto ho scritto: utente medio e (aggiungo) test allo stesso livello.</p><p>Secondo me uno schema realistico sarebbe confrontare le curve con un'impostazione al 100% dell'assistenza e con 150w messi dall'utente (300w totali) a diverse cadenze in modo da simulare anche varie situazioni di salite e quindi di risposta del motore. Perché alla fine diciamocela tutta, il motore serve in salita e serve veramente quando la salita si fa dura e quindi con rapporti via via sempre più agili. Avere un motore che mi spara 800w a 120rpm con il 34-11 a 25km/h (quindi sono in puanura) su una mtb (perché qui si parla di mtb) non ha senso se poi si pianta a 40rpm a 5km/h col 34-50</p><p>Anche se ho il motore, le mie uscite non è che sono cambiate di tanto in termini di media in km/h. Sono cambiati i tempi di riposo (sono diminuiti) e sono cambiati i percorsi (prima x salire la prendevo "larga" preferendo l'asfalto se c'era, ora salgo anche per dove si scende) e magari mi faccio una discesa in più (batteria permettendo)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="monster74, post: 193707, member: 935"] E anche questo porta ad un altro fattore: molti dicono ho provato Fantic con brose e in eco tira la metà di Scott (per esempio) con bosh..... fantic fa schifo!.... E infatti ho scoperto che fantic in eco (di fabbrica) ha 40% mentre Bosh 60% il 50%in più! Quindi dico pure "grazie al...." Appunto ho scritto: utente medio e (aggiungo) test allo stesso livello. Secondo me uno schema realistico sarebbe confrontare le curve con un'impostazione al 100% dell'assistenza e con 150w messi dall'utente (300w totali) a diverse cadenze in modo da simulare anche varie situazioni di salite e quindi di risposta del motore. Perché alla fine diciamocela tutta, il motore serve in salita e serve veramente quando la salita si fa dura e quindi con rapporti via via sempre più agili. Avere un motore che mi spara 800w a 120rpm con il 34-11 a 25km/h (quindi sono in puanura) su una mtb (perché qui si parla di mtb) non ha senso se poi si pianta a 40rpm a 5km/h col 34-50 Anche se ho il motore, le mie uscite non è che sono cambiate di tanto in termini di media in km/h. Sono cambiati i tempi di riposo (sono diminuiti) e sono cambiati i percorsi (prima x salire la prendevo "larga" preferendo l'asfalto se c'era, ora salgo anche per dove si scende) e magari mi faccio una discesa in più (batteria permettendo) [/QUOTE]
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