Coperture-gomme per STEREO HYBRID 140 HPC

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio gomme:
asciutto-poca roccia-no fango-asfalto e terra battuta peso rider 90kg in ordine di marcia

o copertoni peso medio
oppure ultra light e metterei il salsicciotto

Grazie a chi saprà/vorrà aiutarmi !!!!

Attualmente Schwalbe Nobby Nic, PerfL, 29x2.60 ho fatto 1800km posteriore alla frutta, in generale buone gomme direi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio gomme:
asciutto-poca roccia-no fango-asfalto e terra battuta peso rider 90kg in ordine di marcia

o copertoni peso medio
oppure ultra light e metterei il salsicciotto

Grazie a chi saprà/vorrà aiutarmi !!!!

Attualmente Schwalbe Nobby Nic, PerfL, 29x2.60 ho fatto 1800km posteriore alla frutta, in generale buone gomme direi.
schwalbe.PNG

direi che le Nobby vanno benissimo per quello che fai, se poi vuoi qualche cosa di ancora meno gravity vai sulle Wicked, provale cosi poi dopo sai quale è la tua gomma perfetta
 
  • Like
Reactions: mar-cello

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
prenderei però il modello evolution e non il performance che di solito è quello di primo equipaggiamento
poi devi scegliere Superground (Supertrail sono già più pesanti)
dietro la mescola speedgrip e davanti la mescola soft (riga arancione)
 
  • Like
Reactions: mar-cello

Sbrish89

Ebiker novello
1 Agosto 2022
4
1
3
34
Genova
Visita Sito
Bici
Reign
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio gomme:
asciutto-poca roccia-no fango-asfalto e terra battuta peso rider 90kg in ordine di marcia

o copertoni peso medio
oppure ultra light e metterei il salsicciotto

Grazie a chi saprà/vorrà aiutarmi !!!!

Attualmente Schwalbe Nobby Nic, PerfL, 29x2.60 ho fatto 1800km posteriore alla frutta, in generale buone gomme direi.
Puoi valutare maxxis aggressor, ottimo posteriore da am/enduro, va bene un po' su tutto ma il suo terreno preferito è l asciutto. Mescola dura al centro più morbida sui tasselli laterali, scorre bene e tiene più di quel che sembra, e se vuoi eliminare il salsicciotto lo trovi in carcassa DD, bello robusto.
 
  • Like
Reactions: mar-cello

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
prenderei però il modello evolution e non il performance che di solito è quello di primo equipaggiamento
poi devi scegliere Superground (Supertrail sono già più pesanti)
dietro la mescola speedgrip e davanti la mescola soft (riga arancione)
@Enri a questo punto ti chiederei se hai anche un riferimento per l'acquisto online.. Grazie!
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
@Enri a questo punto ti chiederei se hai anche un riferimento per l'acquisto online.. Grazie!
qui su BikeDiscount ne trovi, ti metto il link per la 27.5
poi c'è anche Bike 24 (dove il trasporto costa meno)
Schwalbe ha introdotto quest'anno per il Nobby Nic la misura di 2.40

forse per l'anteriore è meglio un Hans Dampf (nel 27.5 c'è però solo in Supertrail, sopra il kg)
il Nobby Nic è più scorrevole che l'Hans Dampf, e di solito più leggero
 
  • Like
Reactions: mar-cello

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
qui su BikeDiscount ne trovi, ti metto il link per la 27.5
poi c'è anche Bike 24 (dove il trasporto costa meno)
Schwalbe ha introdotto quest'anno per il Nobby Nic la misura di 2.40

forse per l'anteriore è meglio un Hans Dampf (nel 27.5 c'è però solo in Supertrail, sopra il kg)
il Nobby Nic è più scorrevole che l'Hans Dampf, e di solito più leggero
Ordine effettuato su BikeDiscount 2.40 Nobby diferenziate soft e speed
GRAZIE!
 

Ange86

Ebiker novello
21 Novembre 2022
8
2
3
37
Provincia di Lecco
Visita Sito
Bici
Trek Rail 7
Ciao a tutti, sono Angelo e sono da poco un ebiker (ancora della domenica per adesso .. )

Ho preso da poco una trek rail 7 usata, circa 23 kg di bici, per quasi 100 di pilota vestito ( :) ), nessuna velleità di prestazioni o tempi, anzi so che probabilmente la rail 7 è fin troppo prestazionale rispetto a come la uso io.. appena presa aveva montate due Pirelli scorpion 29x2.6 enduro M davanti e emtb M dietro.. gomme usate ma per 500/800km me le hanno vendute come ancora usabili. Uso principale sentieri della mia zona, con salite pedalabili per gran parte ciottolate o strade in cemento, sulle discese poi intervallo dove possibile con sentieri misto fango/terra/sassi.. niente di downhill o di esagerato comunque, ci sto prendendo ancora confidenza. sabato ho fatto una discesa su parte di strada con sassi vari e a casa mi sono accorto di avere un bello squarcio sul copertone posteriore.. volendo cambiare cosa mi consigliereste? Come marca vorrei stare su schwalbe o maxxis ( le Pirelli onestamente mi sono sembrate troppo "scorrevoli", sulla parte pedalata tutto ok ma per il resto in questi giorni con terreno minimamente fangoso o bagnato la tenuta faceva piuttosto pietà, probabilmente anche perché quasi alla frutta soprattutto il posteriore) IMG-20221121-WA0002.jpeg

Rimanendo su 29x2.6 Magic Mary davanti / Nobby Nic dietro sono Esagerate per il mio uso? Volendo evitare di svenarsi ci sono alternative?

Vorrei sfruttare la black week già che almeno quello mi è andata di cu.. sedere :) grazie