copertura in neoprene

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Salva a tutti,
sento parlare di coperture in neoprene per proteggere la batteria dal freddo.
Qualcuno potrebbe mostrarmi qualche foto e dirmi dove si possono comprare (batteria bosch 500).
A proposito possiedo da un mese (oltre alle mie comuque amate BDC e MTB full muscolari) una TREK powerfly 9 FS con la quale mi sto divertendo tantissimo: una bomba.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.847
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
si trovano su diversi siti, io l'ho presa su bike-discount
full
 
  • Like
Reactions: Franz-e

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
Ciao, in commercio si trovano quelle dalla Fahrer che coprono solo la batteria, mentre quelli di Bike Own abbracciano anche il telaio della bici.
Entrambi sono ottimi e costano più o meno la stessa cifra sui 40€.
Se invece vuoi risparmiare vai al Decathlon e ti compri una fascia per la schiena in neoprene e avvolgi il tutto con €6
 
  • Like
Reactions: lazzaro54

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
Bella bici e bella copertura, come è fissata sotto la batteria? c'è un elastico che la avvolge?
Oops ho visto ora in rete, mi sembrano ben fatti ma non montano su Scott
 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.847
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Potrebbe essere la prospettiva della foto ma temo che la tua forcella non sia completamente estesa, spero di sbagliarmi, ma fossi in te controllerei la lunghezza degli steli.:no_mouth:
verificherò appena possibile o_O

Bella bici e bella copertura, come è fissata sotto la batteria? c'è un elastico che la avvolge?
Oops ho visto ora in rete, mi sembrano ben fatti ma non montano su Scott
si c'è una fascia elastica meno spessa del neoprene, ma comunque rende un po' più scomodo il montaggio
...c'è chi ha tagliato una parte della fascia posteriore
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
ma soprattutto , chi ha la copertina ha mai fatta la prova "con" e "senza" per valutare i presunti benefici la medesima darebbe ?
l'ho fatta io con il neoprene comprato al decathlon .... uscita di 2 giorni consecutivi con più o meno stessa temperatura e più o meno stessi posti ..... senza copertina perdita del 10% circa, con copertina del 5% .... temperatura esterna tra i -7 e i + 3 gradi, altezza max 1750 metri .......
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.847
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Se non altro la protegge un po' da acqua e fango, per il freddo non saprei.
ma la copertura serve per il freddo, come protezione da acqua e fango non è necessaria

io l'ho provata solo una volta con 18°C per vedere se si metteva bene, poi non l'ho più usata perchè le temperature sono ancora accettabili

p.s. riguardo la precedente osservazione sugli steli della mia forcella, fortunatamente si estendono correttamente

http://www.emtb-mag.com/forum/media/estensione-steli-fox.279/
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sull'utilità o meno della copertura (in neoprene o altro isolante termico) per le batterie Bosch, a partire dalla temperatura ideale di 20°, ogni grado in meno toglie circa l'1% dell'autonomia.
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Sull'utilità o meno della copertura (in neoprene o altro isolante termico) per le batterie Bosch, a partire dalla temperatura ideale di 20°, ogni grado in meno toglie circa l'1% dell'autonomia.
La tengo sia in estate che inverno. Penso che il neoprene non trattenga il calore, comunque non ho mai riscontrato temperature elevate al tatto. La uso principalmente per preservare la batteria da freddo, fango e acqua. Poi, come detto da tostarello, probabilmente per acqua e fango potrebbe non essere utilizzato, anzi pensandoci meglio, devo verificare, ma se rimane impregnato potrebbe essere peggio