Copertoni 27,5 PLUS Consigli

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Ciao a tutti
a breve dovrò sostituire i copertoni alla mia E-MTB equipaggiata fin dall'origine con Maxxis Rekon + 3C maxx Terra e protezione EXO.
Anche se ho letto recensioni che li descrivevano come troppo Leggeri, devo dire di essermi trovato bene con i Rekon ... buona scorrevolezza e mai forato ; unica pecca usura un po' troppo precoce dei tasselli e forse scarsa tenuta in frenata.
Considerando la mia poca esperienza ,unita al fatto che mi piace spingere un po' in discesa, non vorrei sacrificare il senso di sicurezza che credo solo una copertura plus possa garantire.
Di conseguenza i copertoni che acquisterei dovranno per prima cosa avere un'ottima protezione contro le forature ma vorrei un giusto compromesso fra scorrevolezza e grip considerando poi che principalmente uso la bici su sterrati asciutti .
Sarei quindi combattuto se restare in casa Maxxis scegliendo copertoni con la nuova protezione "EXO +" oppure provare altre marche
Purtroppo in 27,5x2,8" la scelta è abbastanza limitata e questi sarebbero i candidati in alternativa ai Rekon + (che non escluderei di rimontare in quanto le più scorrevoli fra le varie opzioni)
- Maxxis Minion DHF + DHR (Exo +) 3C max terra
- Schwalbe Eddy current Front + Rear (super Gravity) arancione
- Continental Trail King (Ptrotection+Apex) black chili
Le Eddy current a giudicare dal peso dovrebbero essere le piu' resistenti ma anche le meno scorrevoli.
Le minion sono un must (anche se ho letto pareri discordanti in merito) mentre le continental mi ispirano molto e oltre che essere le più economiche sembrerebbero avere il giusto compromesso grip/scorrevolezza ma non conoscendo nessuno che le abbia provate non vorrei ritrovarmi con un copertone troppo leggero e soggetto a forature.
Mi potete consigliare ?
Grazie
 

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Le Continental non mi sembrano male ma si leggono poche opinioni.... come mai in pochi le usano anche se il marchio è di fascia premium e a buon prezzo? come robustezza il sistema protecnion Apex può considerarsi similare all' EXO+ ?
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
mi risulta che in formato 2,8" Vittoria faccia solo la Martello che credo sia un po' poco scorrevole specie per posteriore
Agarro max 2,6" ....


Vero, ma la martello posteriore è quasi estrema, mi sono trovato molto bene con agarro post + martello anteriore perché sono decisamente più scorrevoli della coppia di martello e hai un' anteriore granitico.