Conversione con TSDZ2 - Scelta della batteria

Andrea_83

Ebiker novello
14 Settembre 2021
1
0
1
40
Trieste
Visita Sito
Bici
Atala Wap
Salve a tutti, dopo lunghe ricerche sul forum e in internet scrivo per avere qualche parere da chi magari ha esperienza diretta.
Mi sto accingendo a convertire la mia vecchia Atala a cui sono molto affezzionato in ebike con il motore TSDZ2 250w, sono però molto indeciso sulla batteria sia per quanto riguarda la capacità minima "decente" da avere e sul posizionamento della stessa...
Lo spazio sul telaio ci sarebbe ma il tubo abloquo ha una sezione molto ovale e quindi risulta molto alto e STRETTO (30mm) quindi ogni batteria a "delfino" risulterebbe con grandi sbalzi laterali di 30-35mm per parte. Forse esteticamente non è il massimo....
Soluzione estetica un po migliore sarebbe mettere una batteria cilindrica a "bottiglia" ma hanno tutte capacità inferiori e al massimo ho trovato da 36v - 12a 432wh (GreenCell, in teoria celle Panasonic...)
In alternativa dato che vorrei comunque mettere un portapacchi ho anche riconsiderato la possibilità di predenre un portapacchi con lo spazio per la batteria ma qui ho dei dubbi....resisterà alle vibrazioni di strade sterrate? L'assetto delle bici sarà molto sbilanciato? Potrò mettere il seggiolino del bambino per girare in città?

Grazie a chi potrà/vorrà consigliarmi....
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
ciao
io ho visto delle soluzioni anche con batteria nel sottosella. vista di persona quest'estate e abbastanza stabile devo dire
capacita 450 W
se cerchi su internet trovi diverse soluzioni
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Io ho deciso di montare il tuo stesso motore e come batteria mi hanno proposto varie soluzioni, sia come forma che capienza, avendo problemi anche io ad attaccarla al tubo obliquo. Ad esempio "a borsello", da attaccare al tubo superiore.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Oltre al borsello da attaccare al tubo superiore potresti anche pensare, se lo spazio c'è ad un borsello o alla batteria con contenitore da attaccare al al tubo verticale. che però è normalmente ancora più fino del tubo obliquo.
Io ho questa che è molto robusta:

e anche questa:


che metti sia verso la sella che verso il manubrio.

Lascerei perdere la soluzione sopra il portapacchi.