sideman
Ebiker celestialis
Vai tranquillo che sulle batterie i rivenditori sono copertissimi altrimenti non ne leverebbero le gambe a suon di reclami...quindi per loro (e le case costruttrici) qualunque anomalia (se non stratosferica) rientra nella norma.....Secondo me i wh delle batterie non sono una scienza esatta, nel senso che è possibile imbattersi in una batteria più performante di un'altra anche se dovrebbero essere identiche. La mia potrebbe essere una di quelle poco fortunate. Comunque, fino a che non è scesa al 90% di "salute" l'app di Specialized indicava 100%, adesso indica 90%. Quindi se non si utilizza Blevo, risulta difficile capire davvero lo stato di salute della batteria.
Ho segnalato il prematuro calo dello stato di salute al rivenditore Specialized. Mi ha detto che rientra abbondantemente nel degrado previsto ai fini della garanzia...
Ripeto, che ne dica il rivenditore, una batteria con 12 ricariche (tre mesi di utilizzo la domenica) non può avere quella salute scarsa, quindi o il misuratore di salute è all'acqua di rose (immagino le ricariche siano corrette) oppure la batteria è sfigata o eè stata conservata male