Consumo elevato batteria

Bruebike

Ebiker normalus
13 Agosto 2022
55
46
18
24
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Screenshot_20221108_154418.jpg
Consumo energetico per fare (su asfalto) 12km, 800 metri di dislivello, in 1 ora (ciclista 75kg, bici 25kg):
240W.
Se vai fuoristrada puoi arrivare a consumare (in funzione della difficoltà del sentiero e di quanto "sprechi" con tecnica magari non eccelsa..) anche il doppio..
Quindi 500w.
Se fatti in 1 ora, sono 500w/h. (un "pieno" di batteria)
Se fatti in 2 ore sono 250 w/h.

I Watt/ora per salire sono indispensabili.
O ce li metti tu con le gambe, o di batteria .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rolando and orli68

Junior

Ebiker novello
8 Novembre 2022
9
0
1
49
Enego
Visita Sito
Bici
Whistle b-rush
Vedi l'allegato 56248
Consumo energetico per fare (su asfalto) 12km, 800 metri di dislivello, in 1 ora (ciclista 75kg, bici 25kg):
240W.
Se vai fuoristrada puoi arrivare a consumare (in funzione della difficoltà del sentiero e di quanto "sprechi" con tecnica magari non eccelsa..) anche il doppio..
Quindi 500w.
Se fatti in 1 ora, sono 500w/h. (un "pieno" di batteria)
Se fatti in 2 ore sono 250 w/h.

I Watt/ora per salire sono indispensabili.
O ce li metti tu con le gambe, o di batteria .
Quindi andare più piano con un rapporto agile mi fa consumare meno che non spingere di più sui pedali?
 

Junior

Ebiker novello
8 Novembre 2022
9
0
1
49
Enego
Visita Sito
Bici
Whistle b-rush
Comunque con un osso che mi son fatto con motore tongsheng e batteria da 630 faccio tranquillamente 60 km belli cattivi in sterrato più qualche salita con 30% di pendenza
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ciao,faccio praticamente quasi tutta salita in tour,tratti di piano (in "eco") e qualche strappo duro da fare in "emtb/sport",peso 75 kg e la cadenza non saprei,non l'ho mai misurata ma credo sui 70 -80
In parte il consumo elevato credo sia anche imputabile al tour, io per provare ho da poco fatto mettere il tour normale al posto del tour+ e trovo che consuma parecchio di più rispetto a prima.
 

Bruebike

Ebiker normalus
13 Agosto 2022
55
46
18
24
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
E' la prima regola dell'ebike, pedalare agile per consumare di meno
proprio per una questione di software su come sono impostate le ebike che ti rendono quanto spingi sul pedale
Esatto.
Il motore, semplicemente, moltiplica la forza che tu imprimi sui pedali.
Ingegneri, aiutatemi!
Se le tue gambe spingono 100w, il motore ne aggiunge una percentuale (quanto grande, dipende da che impostazioni usi: eco, trail o turbo).
Per legge la potenza massima che il motore può aggiungere alle tua gambe è 250w. Mi sembra.
Se hai una batteria da 500w/h, in teoria, potresti girare per 2 ore esprimendo 500w continui (tra tuo contributo atletico e l'aiuto del motore).
Credo.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
questo è molto interessante :).Puoi per favore spiegare meglio cosa è stato fatto?
Semplicemente sostituito i cuscinetti principali del motore usurato, con altri nuovi, shimano da il kit apposito, mi sembra sono 5 o 6 cuscinetti e costa sui 90-100€
La bici è diventata più silenziosa e consuma meno batteria a parità di percorso
 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Semplicemente sostituito i cuscinetti principali del motore usurato, con altri nuovi, shimano da il kit apposito, mi sembra sono 5 o 6 cuscinetti e costa sui 90-100€
La bici è diventata più silenziosa e consuma meno batteria a parità di percorso
Ma hai fatto tu il lavoro? Altrimenti (se posso chiedere) da chi l'hai portata?