Consumi shimano ep8

Dreamcast91

Ebiker ex novello
26 Dicembre 2022
19
4
3
Piacenza
Visita Sito
Bici
Focus jam2
Sei nella media ma devi ancora fare dei percorsi seri dove potrai saggiare i vantaggi di un elettrica.
Ti consiglio di non basarti sulla percentaule di batteria residua ma di soddisazzione accumulata!!!
Si ho girato a finale Ligure in Ebike, li salite su asfalto e le classiche, tipo roller coaster, 1200 di dislivello e sono rimasto col 40% ma avevo fatto tutto in Trail
 

Dreamcast91

Ebiker ex novello
26 Dicembre 2022
19
4
3
Piacenza
Visita Sito
Bici
Focus jam2
Aggiornamento, giro oggi con 7 gradi esterni, io peso come dicevo 98kg vestito, la bici su 26.
Ho fatto un giro impegnativo, con tratti di salite su sterrato dove una muscolare la spingevo a piedi. In salita su asfalto in eco,ho consumato una tacca a 500m di dislivello, non capisco molta gente vedo che con una tacca e batterie più piccole ci fa stesso dislivello, (la mia è 720) può essere dovuto che il peso anche 20kg in più di loro?
Cmq ricapitolando ho fatto un giro bello tosto con 3 discese e 1400 d+ in 35km, sono rimasto con una tacca di batteria (che sappiamo non dura la metà della prima)
Mio amico con il bosh e batteria da 630 e rimasto con due tacche con le quali lui dice di riuscire a fare altri 700m d+ però lui pesa 68kg.

In generale quando ne parlo con la gente che ho la batteria da 720 mi dicono che consumo troppo... Che 1400 li fai tutti in boost.
Non saprei, sto attentissimo alla cadenza e il rapporto che è la prima schermata sul Garmin, così la vedo sempre e alla barra di consumo sotto occhio, però bhoo, non so, andare a maggio dovrei tornare ai miei 80kg voglio vedere quanto influisca il peso
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
il peso è fondamentale, quando esco con mia moglie devo stare attento al consumo della mia bici con 720 Wh poiché peso 85 Kg, lei invece nonostante sia meno allenata e usi quindi più assistenza, non si fa grossi problemi di consumo, con 500 Wh, ma pesando 48 Kg.
 
  • Like
Reactions: Dreamcast91