Consiglio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quadro

Ebiker novello
21 Giugno 2020
6
2
3
Castelli Calepio
Visita Sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti sono nel completo pallone, mi serve un consiglio da parte vostra, quale scegliereste tra queste?
-BMC Alpenchallenge AMP Road TWO
-Cannondale Synapse Neo2
-Pinarello Nytro
Personalmente, la Pinarello è bella ma mi convince poco motore+batteria, la Cannondale motore+batteria ottima linea non il massimo, BMC da scoprire non conosco lo Shimano STEPS E-6100 ma linea carina.
Sapete inoltre se qualcuno dei tre sistemi che montano si interfaccia al Garmin 530?
Grazie per le risposte
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ciao a tutti sono nel completo pallone, mi serve un consiglio da parte vostra, quale scegliereste tra queste?
-BMC Alpenchallenge AMP Road TWO
-Cannondale Synapse Neo2
-Pinarello Nytro
Personalmente, la Pinarello è bella ma mi convince poco motore+batteria, la Cannondale motore+batteria ottima linea non il massimo, BMC da scoprire non conosco lo Shimano STEPS E-6100 ma linea carina.
Sapete inoltre se qualcuno dei tre sistemi che montano si interfaccia al Garmin 530?
Grazie per le risposte
Personalmente avevo scelto la BMC AMP Alpenchallenge Ltd poi causa indisponibilità taglia + Covid , ho colto l’opportunità per una Cannondale Synspse Neo SE ...oggi rimpiazzata da una Cannondale Tompstone Lefty 3...
Premessa a parte mi sento di esprimere queste impressioni:
BMC superiore in termini di qualità e montaggi
Cannondale ottimo prodotto con equilibrato rapporto prezzo/qualita
Pinnarello Nytro ...a me non piace ne come linea ne come proposta ( ma sono opinioni personali)
Considero invece la Specialized Turbo Creo la miglior proposta attualmente sul mercato .
Saluti
Blackvipergts
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Visto il range di prz anche io direi che non considerare specy turbo creo potrebbe essere un errore.
Altre tre che sto considerando io al momento tutte con motore al mozzo sono:
- bianchi aria e-road, dovrei forse riuscire a provarla prox wz
- wilier hybrid cento1
-Orbea gain, nelle varie declinazioni e materiali.
Ultima, ma impossibile da trovare, vedere e provare al momento è BH core con motorizzazione al mov centrale tipo specy.
 

quadro

Ebiker novello
21 Giugno 2020
6
2
3
Castelli Calepio
Visita Sito
Bici
Bianchi
Grazie ragazzi non avevo considerato la turbo creo stupidamente, nel week end mi sa che cerco un rivenditore x vederla dal vivo le caratteristiche mi sembrano buone, oggi ho visto dal vivo la BMC e sono rimasto favorevolmente impressionato.
 

quadro

Ebiker novello
21 Giugno 2020
6
2
3
Castelli Calepio
Visita Sito
Bici
Bianchi
Ciao Ragazzi alla fine ho avuto una buona offerta per la BMC e ho preso quella, arrivata ieri sera, stasera la provo e vi dico come va, prime impressioni ottime bella bici ben fatta, adesso vediamo come si comporta su strada e la durata della batteria.
Vi aggiorno.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Congratulazioni per l' ottimo acquisto.Era nella gamma delle mie favorite ,onestamente in pole position, ma sfortunatamente non sono riuscito a definire condizioni d'acquisto favorevoli , cosa riuscita invece con Cannondale .
Avevo avuto modo di effettuare un breve test e risultava essere molto guidabile e leggera nonostante la batteria da 504W
La soluzione della batteria a vista sul tubo verticale deve piacere ( a me si) ma risulta anche ottima per l'assetto e distribuzione dei pesi.
Facci avere le Tue impressioni e feeling ,
saluti
blackvipergts
 

quadro

Ebiker novello
21 Giugno 2020
6
2
3
Castelli Calepio
Visita Sito
Bici
Bianchi
Testata per un breve giretto 50km circa e 700 mt di dislivello, molto pedalabile sui saliscendi della mia Franciacorta (mai accesa l’assistenza), arrivato a Iseo sul Polaveno l’ho accesa e subito un problema, il display mi dava un errore e non potevo fare nulla. Fermato spento e riacceso e tutto è filato liscio. La salita quasi tutta in Eco direi bene, avevo provato in precedenza una Bianchi con Polini e devo dire che Shimano è più dolce, il Polini in spinta è più ‘brutale’. In discesa una figata pazzesca ottima guidabilità e bici bilanciata benissimo, freni ottimi, mi sono trovato veramente bene. Alla fine del giro praticamente ho consumato una tacchetta della batteria e il Garmin 530 (si la vede e si connette) mi dava in eco ancora 80 km di autonomia. Che dire sono contento spero solo che il problema ad inizio salita sia solo un caso. Nei prox giorni proverò tramite app a variare i livelli di assistenza per vedere di trovare la giusta combinazione. Vi allego foto della mia piccolina.
 

Allegati

  • 7634EEF0-0C2A-44FA-93BA-1424CBA1247A.jpeg
    7634EEF0-0C2A-44FA-93BA-1424CBA1247A.jpeg
    592,9 KB · Visite: 51
  • E3984432-74D7-477B-9CFC-9A5D90FB3DC8.jpeg
    E3984432-74D7-477B-9CFC-9A5D90FB3DC8.jpeg
    581 KB · Visite: 50

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
Testata per un breve giretto 50km circa e 700 mt di dislivello, molto pedalabile sui saliscendi della mia Franciacorta (mai accesa l’assistenza), arrivato a Iseo sul Polaveno l’ho accesa e subito un problema, il display mi dava un errore e non potevo fare nulla. Fermato spento e riacceso e tutto è filato liscio. La salita quasi tutta in Eco direi bene, avevo provato in precedenza una Bianchi con Polini e devo dire che Shimano è più dolce, il Polini in spinta è più ‘brutale’. In discesa una figata pazzesca ottima guidabilità e bici bilanciata benissimo, freni ottimi, mi sono trovato veramente bene. Alla fine del giro praticamente ho consumato una tacchetta della batteria e il Garmin 530 (si la vede e si connette) mi dava in eco ancora 80 km di autonomia. Che dire sono contento spero solo che il problema ad inizio salita sia solo un caso. Nei prox giorni proverò tramite app a variare i livelli di assistenza per vedere di trovare la giusta combinazione. Vi allego foto della mia piccolina.
con il motore shimano quando accendi la bici non devi avere i piedi sui pedali,forse era quello l'errore che ti segnalava
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ciao, ti chiedo un consiglio, tu poi la prenderesti li a Orio o a Zogno?
Grazie ;)

ieri sono stato ad orio per chiedere se avessero una demo da poter provare e mi faranno sapere.
sono molto disponibili ma sempre di “grande distribuzione generalista” si tratta....
zogno ci ho portato la TL a fare la manutenzione e un paio di amici prendono tt da loro.
sono sicuramente professionali e preparati, per il brand un riferimento. unico neo la strada per arrivarci.....
se sei comodo con gli spostamenti ed il prz è buono io farei zogno.
p.s.sai se ne hanno una da provare?
 

Otacon1

Ebiker pedalantibus
13 Luglio 2020
105
14
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Btwin
Eh si come pensavo, io sono orientato verso una Turbo Levo Comp M5, devo vedere chi mi fa il prezzo migliore..
Poi ovvio in caso di assitenza sarebbe più preparato un ciclista rispetto a loro, penso, che poi magari puoi comunque trovare l'appassionato preparato anche da loro..
Sono scomodo con tutti e due, in caso dovrei caricarla nel baule o farmi la ciclabile fino a Zogno, guasto permettendo..
Non lo so mi spiace, volevo andarci oggi a chiedere ma non riesco, mi tocca rimandare a sabato prossimo..:confounded:
Grazie della risposta!