CONSIGLIO SULL'ACQUISTO EMTB

SKAKIO

Ebiker ex novello
28 Febbraio 2023
48
4
8
31
Padova
Visita Sito
Bici
-
Si infatti, voglio avere la possibilità di aprire il motore (e da qui si presume che si ha un minimo di base tecnica e di attrezzatura) e non si riesce a fare la taratura di base dell' ammortizzatore... :joy:
oltre a non aver mai detto di volerlo fare in prima persona, intendevo che con quello non si deve per forza ricorrere ai centri di assistenza specifici con tutto quello che ne consegue.
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
oltre a non aver mai detto di volerlo fare in prima persona, intendevo che con quello non si deve per forza ricorrere ai centri di assistenza specifici con tutto quello che ne consegue.
...ragionare Hai ragione mi devo ancora munire di un trasponditore del continuum per capire supercazzole prematurate chiudo che non sono in grado di...
 
  • Haha
Reactions: sideman

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
La discesa l'ho presa da passo Sierra (sopra Sappada), tornando verso Santo Stefano di Cadore passando per la forcella Lavardet.
Per curiosità, che giro hai fatto per andare da Passo Sierra a forcella Lavardet?
Immagino sarai andato giù con il 231 in Val Pesarina e poi ti sei fatto tutta la statale fino all'incrocio di forcella Lavardet, no?
Il Corbellini in bici di certo non è un opzione :D

Per l'ondeggiamento che hai sull'ammortizzatore posteriore, facile che sia semplicemente regolato da culo. Lavorando un po' su pressione e compressione a bassa velocità dovresti riuscire a portarlo a lavorare in modo soddisfacente.
Quindi documentati su come si funzionano e come si regola il tuo.

Per il formicolio, spesso con le bici da migliaia di euro ti rifilano manopole di merda che se le cambi con un pezzo di tubo da giardino è uguale. Vedi se trovi qualche manopola ergonomica e soprattutto documentati su quale dev'essere la posizione corretta di schiena braccia e polsi. Ci sono manopole e manubri pensati appositamente per ridurre l'affaticamento.
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
X forza sei diventato risedipendente oramai...nn molli piu quel tread o_O o_O esci,c ê vita anche fuori di li:D:D:D.Brakky
Ma chi io? Veramente io opto per il motto "non ti curar di lor, ma guarda e passa" e quindi i risaioli (che fa rima con qualcos'altro che finisce in aioli, mentali e fisici oserei aggiungere) non li filo per nulla.

Non è che ultimamente il problema di questa tua svista è la percentuale di sangue nell'alcol.

@bracchetto scout a te troppa emoglobina fa male, rimetti in corpo qualche gallone di grappa per ripristinare la giusta quantità di ottani......:p:D :kissing_heart:
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.119
8.546
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma chi io? Veramente io opto per il motto "non ti curar di lor, ma guarda e passa" e quindi i risaioli (che fa rima con qualcos'altro che finisce in aioli, mentali e fisici oserei aggiungere) non li filo per nulla.

Non è che ultimamente il problema di questa tua svista è la percentuale di sangue nell'alcol.

@bracchetto scout a te troppa emoglobina fa male, rimetti in corpo qualche gallone di grappa per ripristinare la giusta quantità di ottani......:p:D :kissing_heart:
Ostia...dobbiamo fargliela comperare al binghero...cosi assume valore da nobel il tread...stunlooker con lui diventa come quello che riesce a fare il cubo di rubik in 5 secondi..senza segreti...il paesano di bush cercherà di comperare l appartamento in parte a lui x capirne i segreti :D :D :D .Brakky:yum:yum:yum
 

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Nella turbo comp con altro ammortizzare non l'ho mai sentita. Ora non ricordo che ammo, ma ho provato la turbo levo comp 2019 di serie
Ma domanda, non hai un amico con esperienza con cui poter fare un giro e che ti consigli in diretta? Perchè tutti i difetti/problematiche che descrivi sono risolvibili con un settaggio più accurato
 
  • Like
Reactions: FakeRider