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Testo
<blockquote data-quote="AlfreDoss" data-source="post: 264243" data-attributes="member: 6839"><p>Guarda più che vibrazione era una pulsazione regolare, ho fatto delle prove mettendo una fascetta a tirare la leva in modo che la ruota fosse appena frenata e spingendo a mano la bici si notava una pulsazione quando le pastiglie lavoravano sulle asole più larghe localizzate in corrispondenza delle razze del disco shimano, in pratica la pastiglia in quel punto lavora su una superfice minore e di conseguenza minore sarà l'attrito generato.</p><p>Riguardo gli adattatori lo pensavo anch'io ma come vedi ho montato la pinza Shimano senza rondelle coniche al di sotto di essa e la posizione rispetto alla pista frenante è perfetta, come lo era pure prima.</p><p>Credo che cambi un po' l'inclinazione dei piani di appoggio pinza tra i due adattatori e di conseguenza la posizione angolare (più in avanti o indietro) fermo restando che si trovi sempre radiale rispetto all'asse di rotazione.</p><p>Spero di essermi spiegato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AlfreDoss, post: 264243, member: 6839"] Guarda più che vibrazione era una pulsazione regolare, ho fatto delle prove mettendo una fascetta a tirare la leva in modo che la ruota fosse appena frenata e spingendo a mano la bici si notava una pulsazione quando le pastiglie lavoravano sulle asole più larghe localizzate in corrispondenza delle razze del disco shimano, in pratica la pastiglia in quel punto lavora su una superfice minore e di conseguenza minore sarà l'attrito generato. Riguardo gli adattatori lo pensavo anch'io ma come vedi ho montato la pinza Shimano senza rondelle coniche al di sotto di essa e la posizione rispetto alla pista frenante è perfetta, come lo era pure prima. Credo che cambi un po' l'inclinazione dei piani di appoggio pinza tra i due adattatori e di conseguenza la posizione angolare (più in avanti o indietro) fermo restando che si trovi sempre radiale rispetto all'asse di rotazione. Spero di essermi spiegato. [/QUOTE]
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