Consiglio scelta motore per elettrificare Fat Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michel

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
36
1
8
TN
Visita Sito
Bici
cambio spesso...
Salve, ho una Fat Trek Farley 5, con movimento centrale da 120: una bella bici, ma difficoltosa da pedalare in fuoristrada.
Vorrei montarci un kit motore aggiuntivo, ma ho visto che ad esempio Bafang sul suo 250 watt non prevede movimenti centrali da 120.
Mi sapete dire se conoscete una officina a cui potrei rivolgermi per fare modificare il perno centrale a 120? E soprattutto, tale modifica andrebbe ad alterare l'affidabilità del 250? Un amico che aveva un motore da 500 36V modificato in tal senso da un noto rivenditore di bici elettriche ha avuto molti problemi di usura del perno stesso...
L'altra alternativa sarebbe usare un BBSHD da 750 o 1000... Ora di questa ultima opzione non mi spaventa tanto l'irregolarità in quanto uso il mezzo solo su boschi privati per lo più miei, quanto il programmare adeguatamente il BBSHD per utilizzo MTB. Ne ho già avuto uno in passato ma non sono mai riuscito a farlo rendere come volevo: sempre troppo brusco per i miei gusti e continue rogne alla trasmissione.
Voi che ne dite? Grazie per i consigli