Consiglio per prima full

Skarana

Ebiker novello
5 Marzo 2023
1
0
1
Rimini
Visita Sito
Bici
Torpado Hyper 970
Ciao,
sono un novizio nel mondo E-MTB e un po' per inesperienza, un po' per risparmiare sul primo acquisto, ho preso da alcuni mesi una Torpado Hyper 970 front.
Pensando di non fare tanti "fuoristrada", ma solamente strade bianche e asfalto sono andato su un modello con ammortizzatore solo anteriore, ma già dopo poco mi sono reso conto che mi diverte di più fare qualche tracciato un po' più sterrato, niente di esagerato (diciamo non downhill)
Sto quindi pensando di passare ad una full ed avrei adocchiato due modelli che riuscirei ad avere a prezzo abbastanza scontato (confrontando i listini online), ma non me ne intendo e vorrei qualche dritta sui montaggi e qualità generale delle bici.
I due modelli sono:
Merida eOne sixty 500 qui le specifiche: https://www.merida-bikes.com/it-it/bike/2695/eONE-SIXTY+500
Merida eOne sixty 575 qui le specifiche: https://www.merida-bikes.com/en/bike/2694/eone-sixty-575

Mi pare non cambi più di tanto tra le due, e la differenza sarebbe di circa 250 euro.
Oltre alla differenza tra le due, mi chiedo sopratutto se sono mezzi che mi permettano di fare qualche trail non troppo spinto e di non dovermi ritrovare di nuovo dopo qualche mese a voler cambiare modello nuovamente... :)

Grazie a chi mi può dare un consiglio.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Fatto anch'io come te, prima emtb una Haibike front, dopo due anni sono passato a una Olympia ex 900 sport.
Le due emtb Merida sono simili come montaggio, se puoi prendere la sixty 575 hai batteria da 750 e non avere il pensiero del fine batteria.