Consiglio migliore ebike per le mie esigenze...

Lord grifone

Ebiker ex novello
8 Settembre 2017
26
12
3
Merano
Visita Sito
Bici
Cube
Buondì, vado in bici da anni ma sempre in maniera saltuaria, ho sia mtb da trail (canyon neuron) che bdc (cube) e siccome vado in palestra ogni giorno e gioco a calcio non ho tempo da dedicare a sufficienza alla bici e se con la bdc riesco a fare qualcosa, quando prendo la mtb e vado a fare salite soffro troppo, quindi ho deciso di passare alla emtb (che hanno già alcuni amici).

Volevo dei consigli per valutare la migliore emtb per me, sulla base di questi punti:

1) budget basso, sui 4000 nuova, valuto anche usati
2) full suspended da trail, discese non particolarmente impegnative
2bis) stufo delle 29", passando al motore vorrei le 27,5 plus
3) motore per me uguale, lavoro col marchio bosch ma faccio caldaie, quindi non sono di parte :D
4) mi arrangio nella manutenzione ordinaria, infatti ho scelto canyon senza timori ma ho visto che ormai si risparmia ben poco sull'online, quindi opterei per un rivenditore.
5) Tra i marchi preferiti con cui mi sono trovato bene o che vengono trattati da rivenditori che conosco in zona metto:
- cube
- Husqvarna
- specialized
- Cannondale

In particolare la turbo levo mi è sempre piaciuta molto ma e la Husqvarna l'ho vista dal vendor e mi hanno fatto sbavare

Ero andato a vedere anche la thok, molto bella ma preferirei restare nei marchi di cui sopra, valutando cmq tutto.

Grazie grazie
 
Ultima modifica:

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Buondì, vado in bici da anni ma sempre in maniera saltuaria, ho sia mtb da trail (canyon neuron) che bdc (cube) e siccome vado in palestra ogni giorno e gioco a calcio non ho tempo da dedicare a sufficienza alla bici e se con la bdc riesco a fare qualcosa, quando prendo la mtb e vado a fare salite soffro troppo, quindi ho deciso di passare alla emtb (che hanno già alcuni amici).

Volevo dei consigli per valutare la migliore emtb per me, sulla base di questi punti:

1) budget basso, sui 4000 nuova, valuto anche usati
2) full suspended da trail, discese non particolarmente impegnative
2bis) stufo delle 29", passando al motore vorrei le 27,5 plus
3) motore per me uguale, lavoro col marchio bosch ma faccio caldaie, quindi non sono di parte :D
4) mi arrangio nella manutenzione ordinaria, infatti ho scelto canyon senza timori ma ho visto che ormai si risparmia ben poco sull'online, quindi opterei per un rivenditore.
5) Tra i marchi preferiti con cui mi sono trovato bene o che vengono trattati da rivenditori che conosco in zona metto:
- cube
- Husqvarna
- specialized
- Cannondale

In particolare la turbo levo mi è sempre piaciuta molto ma e la Husqvarna l'ho vista dal vendor e mi hanno fatto sbavare

Ero andato a vedere anche la thok, molto bella ma preferirei restare nei marchi di cui sopra, valutando cmq tutto.

Grazie grazie
Se il rivenditore Husqvarna ha anche il marchio "cugino" Raymon dai un'occhiata al sito, ci sono varie 27,5+ con vari allestimenti/batterie e motore Yamaha
 

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Husqvarna se non erro monta Shimano con batteria da 500, oggi fuori mercato.
Voto per Cube STEREO HYBRID 140 HPC RACE 625 29 che con un 8-10% di sconto viene anche meno di 4.000. E' cmq una 29.... ma dipende quanto sei alto. Il mio sivende parla già di consegne fine luglio primi agosto...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
vai in palestra ogni giorno e giochi a calcio ma hai problemi ad andare in salita?
che tipo di allenamento fai?
perchè io ho un amico che come te non va praticamente mai in bici, ma quando viene via con noi in salita ci fa il c**o a strisce a tutti. poi magari in discesa è più lento. Ma in salita va come un treno.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buondì, vado in bici da anni ma sempre in maniera saltuaria, ho sia mtb da trail (canyon neuron) che bdc (cube) e siccome vado in palestra ogni giorno e gioco a calcio non ho tempo da dedicare a sufficienza alla bici e se con la bdc riesco a fare qualcosa, quando prendo la mtb e vado a fare salite soffro troppo, quindi ho deciso di passare alla emtb (che hanno già alcuni amici).

Volevo dei consigli per valutare la migliore emtb per me, sulla base di questi punti:

1) budget basso, sui 4000 nuova, valuto anche usati
2) full suspended da trail, discese non particolarmente impegnative
2bis) stufo delle 29", passando al motore vorrei le 27,5 plus
3) motore per me uguale, lavoro col marchio bosch ma faccio caldaie, quindi non sono di parte :D
4) mi arrangio nella manutenzione ordinaria, infatti ho scelto canyon senza timori ma ho visto che ormai si risparmia ben poco sull'online, quindi opterei per un rivenditore.
5) Tra i marchi preferiti con cui mi sono trovato bene o che vengono trattati da rivenditori che conosco in zona metto:
- cube
- Husqvarna
- specialized
- Cannondale

In particolare la turbo levo mi è sempre piaciuta molto ma e la Husqvarna l'ho vista dal vendor e mi hanno fatto sbavare

Ero andato a vedere anche la thok, molto bella ma preferirei restare nei marchi di cui sopra, valutando cmq tutto.

Grazie grazie

i marchi sopra non mi pare abbiano trail/Am 27.5
Thok sarebbe stata una ottima scelta a mio avviso, assolutamente una bici strepitosa
Con quella cifra ti rientra anche una Giant Trance E+2 più Am che trail oppure una Stance kittata...se vuoi restare sul trail

Però la tua scelta di restare da concessionari che conosci a mio avviso è assolutamente ottima, lo consiglierei pure io...ma ripeto non ricordo cosa abbiano in catalogo di 27.5......che poi tanto tanto AM, ma 27.5 Trail la vedo dura ...
Detto questo con Cannondale e Specy con quela cifra prendi base base base...con Cube prendi una bici montata a dovere (Huski non la conosco)
PS (pure io sono un fans delle 27.5)

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Husqvarna se non erro monta Shimano con batteria da 500, oggi fuori mercato.
Voto per Cube STEREO HYBRID 140 HPC RACE 625 29 che con un 8-10% di sconto viene anche meno di 4.000. E' cmq una 29.... ma dipende quanto sei alto. Il mio sivende parla già di consegne fine luglio primi agosto...
Quindi chi compra Santa Cruz compra una eMTB fuori mercato....
:joy: :joy: :joy: :joy:
10k di bici strepitosa. ma fuori mercato...
vabbè...
 

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Che il nuovo standard per i ciclisti stanchi come me e molti altri sia il 625/630 Wh è un fatto. Stando sulle bici umane sui 4k credo sia una follia comprare una bici con batteria da 500