Consiglio manopole

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
591
530
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Cavoli, vedo che hanno il doppio anello di serraggio. Ho un manubrio in carbonio della Oneup che dovrei montare e che, da specifiche, non permetterebbe l'utilizzo di manopole con serraggio esterno... vero è che potrei solo "puntare" la chiusura e demandare al solo anello interno la tenuta. Basterà?
 
Ultima modifica:

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
386
410
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Provo a scrivere in questa discussione per evitare di aprirne una nuova sperando di trovare qualcuno che sappia darmi un suggerimento... ho acquistato da un paio di mesi delle manopole Race Face Glipper lockon con doppio serraggio, dopo aver letto svariate recensioni positive sul prodotto. Nulla da dire riguardo al grip, ma ho riscontrato un inconveniente davvero fastidioso durante l'utilizzo: il cap esterno infatti tende a "staccarsi" con estrema facilità con il rischio di perderlo. Il produttore consiglia un serraggio di 2Nm, ma anche serrando molto di più il risultato non cambia, e il "tappo" della manopola mi si è già staccato un paio di volte (fortuna essendo su asfalto ho sentito il rumore del cap metallico cadere a terra e l'ho raccolto. è già capitato a qualcuno? suggerimenti al riguardo?
 

ennegi78

Ebiker normalus
9 Gennaio 2023
72
30
18
46
Pontedera
Visita Sito
Bici
Scott Genius 930
Io ho montato queste, sono in spugna dura e con forma svasata verso l'interno della manopola. Sono anche un po'più larghe delle originali e le impugno meglio, inoltre assorbono maggiormente le vibrazioni.
Pagate a negozio sui 20€

IMG_20230531_105335.jpg
IMG_20230531_105320.jpg
 

ennegi78

Ebiker normalus
9 Gennaio 2023
72
30
18
46
Pontedera
Visita Sito
Bici
Scott Genius 930
Provo a scrivere in questa discussione per evitare di aprirne una nuova sperando di trovare qualcuno che sappia darmi un suggerimento... ho acquistato da un paio di mesi delle manopole Race Face Glipper lockon con doppio serraggio, dopo aver letto svariate recensioni positive sul prodotto. Nulla da dire riguardo al grip, ma ho riscontrato un inconveniente davvero fastidioso durante l'utilizzo: il cap esterno infatti tende a "staccarsi" con estrema facilità con il rischio di perderlo. Il produttore consiglia un serraggio di 2Nm, ma anche serrando molto di più il risultato non cambia, e il "tappo" della manopola mi si è già staccato un paio di volte (fortuna essendo su asfalto ho sentito il rumore del cap metallico cadere a terra e l'ho raccolto. è già capitato a qualcuno? suggerimenti al riguardo?
Potresti provare a nastrare leggermente il manubrio con dello scotch di carta e poi a montarle nuovamente per vedere se quello spessore ti aiuta a mantenere meglio il tappo.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
591
530
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Se ti può essere utile,

ho sia le GA2 Fat...
Alla fine ho acquistato le Ergon GA2 Fat, montate e provate per un paio di uscite. Esteticamente sono belle, sembrano robuste e ben costruite. Il grip è ottimo, sono abbastanza "appiccicose", almeno da nuove. Non sono però particolarmente morbide e non filtrano le vibrazioni meglio delle Odi Elite Pro di primo equipaggiamento. Anzi, a dirla tutta, mi sembrano più rigide...ma parliamo di sensazioni. Il diametro è superiore, ma per le mie mani ancora un filo troppo strette. Preferirei una manopola ancora più cicciotta e, magari, più morbida. Al prossimo cambio proverò altro :)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.386
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Alla fine ho acquistato le Ergon GA2 Fat, montate e provate per un paio di uscite. Esteticamente sono belle, sembrano robuste e ben costruite. Il grip è ottimo, sono abbastanza "appiccicose", almeno da nuove. Non sono però particolarmente morbide e non filtrano le vibrazioni meglio delle Odi Elite Pro di primo equipaggiamento. Anzi, a dirla tutta, mi sembrano più rigide...ma parliamo di sensazioni. Il diametro è superiore, ma per le mie mani ancora un filo troppo strette. Preferirei una manopola ancora più cicciotta e, magari, più morbida. Al prossimo cambio proverò altro :)
Infatti io avevo le ergon PRIMA e ti avevo suggerito le odi... :p
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: EtscoD
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Alla fine ho acquistato le Ergon GA2 Fat, montate e provate per un paio di uscite. Esteticamente sono belle, sembrano robuste e ben costruite. Il grip è ottimo, sono abbastanza "appiccicose", almeno da nuove. Non sono però particolarmente morbide e non filtrano le vibrazioni meglio delle Odi Elite Pro di primo equipaggiamento. Anzi, a dirla tutta, mi sembrano più rigide...ma parliamo di sensazioni. Il diametro è superiore, ma per le mie mani ancora un filo troppo strette. Preferirei una manopola ancora più cicciotta e, magari, più morbida. Al prossimo cambio proverò altro :)
Mi pare strano che le hai trovate "appiccicose"
forse, potrebbe essere conseguenza di un non corretto stoccaggio

non sono morbide in quanto oltre ad avere un'anima rigida
sono composte da gomme di varie densità
 
  • Like
Reactions: EtscoD