Consiglio fascia cardio

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Ciao a tutti,

Volendo comprare una fascia cardio ANT+, cosa dovrei guardare? Va abbinata ad un Garmin Edge 520.
Vedo che esistono da 20 euro, 50, 120 etc e di svariati marchi.
Ad esempio, rimanendo in casa Garmin, c'è la fascia dedicata al triathlon che riporta il simbolo della bicicletta. Ha senso spendere di più, oppure è uguale alla fascia da running per l'uso in bici? Perchè su Amazon ho trovato la fascia vecchio modello a 55, la nuova da running a 75 e la triathlon a 120.
Come altri marchi consigliereste qualcosa? L'importante è che sia ragionevolmente precisa, altrimenti tanto vale che usi il cardio da polso.

Grazie
 

wilcoyote

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
32
39
18
Verona
Visita Sito
Bici
Fat Salsa Beargrease - Scott Scale Rc
Ciao a tutti,

Volendo comprare una fascia cardio ANT+, cosa dovrei guardare? Va abbinata ad un Garmin Edge 520.
Vedo che esistono da 20 euro, 50, 120 etc e di svariati marchi.
Ad esempio, rimanendo in casa Garmin, c'è la fascia dedicata al triathlon che riporta il simbolo della bicicletta. Ha senso spendere di più, oppure è uguale alla fascia da running per l'uso in bici? Perchè su Amazon ho trovato la fascia vecchio modello a 55, la nuova da running a 75 e la triathlon a 120.
Come altri marchi consigliereste qualcosa? L'importante è che sia ragionevolmente precisa, altrimenti tanto vale che usi il cardio da polso.

Grazie
Per il Kiox Bosch ho preso la fascia Decathlon Ant+ Bluetooth a 29,90€ funziona perfettamente sul Garmin 500 ( Ant+) e sul Kiox (Bluetooth)
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Per il Kiox Bosch ho preso la fascia Decathlon Ant+ Bluetooth a 29,90€ funziona perfettamente sul Garmin 500 ( Ant+) e sul Kiox (Bluetooth)
Ho visto anche quella, ma ho letto opinioni contrastanti sulla durata della batteria. Non hai mai avuto problemi?
È interessante perché essendo BT potrei usarla collegata all’apple watch in palestra quando faccio cardio. Mentre quelle solo ANT+ no
 

wilcoyote

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
32
39
18
Verona
Visita Sito
Bici
Fat Salsa Beargrease - Scott Scale Rc
Ho visto anche quella, ma ho letto opinioni contrastanti sulla durata della batteria. Non hai mai avuto problemi?
È interessante perché essendo BT potrei usarla collegata all’apple watch in palestra quando faccio cardio. Mentre quelle solo ANT+ no
è nuova, l'ho usata solo per 3 uscite, non posso fare confronti con la Garmin
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.382
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ho da 2 anni quella della Decathlon ...


... ed è ancora perfetta (la associo sia al Garmin da polso che all' 820), cambiato la batteria solo una volta ma più per scrupolo che per necessità. Paragonata a quelle della Garmin non c'è storia: più comoda e confortevole nell'indossarla e più duratura.. Straconsigliata
 

Ciuky

Ebiker novello
1 Dicembre 2019
4
0
1
Padova
Visita Sito
Bici
KTM front
Anchio sono interessato ad acquistare una fascia cardio. Prossimamente acquisterò il Garmin 530 o 830 devo ancora decidere. Pensavo di acquistare la fascia di Garmin per il fatto di non aver problemi nel riconoscerla dal dispositivo. Non so esattamente come funzionano queste cose. O mi consigliate fasce che costano meno tipo decathlon che ho letto qui.
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Dopo passo a prenderla al Decathlon, visto che sembra abbiate tutti buone esperienze.
Mal che vada la riporto indietro, tanto hanno una buona assistenza tutto sommato

EDIT: Purtroppo erano finite. Vedrò se tornano disponibili.
 
Ultima modifica:

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Anchio sono interessato ad acquistare una fascia cardio. Prossimamente acquisterò il Garmin 530 o 830 devo ancora decidere. Pensavo di acquistare la fascia di Garmin per il fatto di non aver problemi nel riconoscerla dal dispositivo. Non so esattamente come funzionano queste cose. O mi consigliate fasce che costano meno tipo decathlon che ho letto qui.
Comprata oggi quella di Decathlon, configurata con il 520+ e l'apple watch in 2 minuti. Non è necessario siano della stessa marca, l'importante è che siano standard compatibili.
Praticamente tutti i ciclocomputer hanno l'ANT+, quindi sono compatibili con tutte le fasce. E' un po' meno diffuso il Bluetooth nei ciclocomputer, si usa più che altro per smartphone e simili.
La fascia postata sopra da Velocipede, quella che ho preso, è compatibile con entrambi gli standard, quindi puoi usarla con tutto.

Comunque nel WE la provo, così ad occhio sembra fatta bene!
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
ragazzi ripesco questa discussione; vorrei una fascia cardio da abbinare al kiox o al mio garmin instinct da polso (per avere maggiore precisione della lettura).
Vedo che molti utilizzano la decathlon, però leggo pareri contrastanti; come vi trovate?? la legge facilmente il kiox?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ragazzi ripesco questa discussione; vorrei una fascia cardio da abbinare al kiox o al mio garmin instinct da polso (per avere maggiore precisione della lettura).
Vedo che molti utilizzano la decathlon, però leggo pareri contrastanti; come vi trovate?? la legge facilmente il kiox?

Io ho una fascia Garmin da 10 anni
la batteria la cambio ogni 5 anni

All'epoca vi erano 2 modelli, io presi il più caro con l'elastico soft e devo dire che non da assolutamente noia
Con questo non ho idea come funzionino quelle decathlon, però di solito il materiale deca funziona bene
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Io ho sia Fascia Garmin che Fascia Decathlon e devo dire che non trovo differenze di funzionamento, il Deca ce l'ho da 2 anni e va bene e la carica della batteria puoi vederla direttamente dallo strumento Garmin, ti avvisa se si sta scaricando. Se dovessi ricomprarne una spenderei meno e andrei di Decathlon
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Io ho sia Fascia Garmin che Fascia Decathlon e devo dire che non trovo differenze di funzionamento, il Deca ce l'ho da 2 anni e va bene e la carica della batteria puoi vederla direttamente dallo strumento Garmin, ti avvisa se si sta scaricando. Se dovessi ricomprarne una spenderei meno e andrei di Decathlon
Ma con il kiox di Bosch ci si connette bene ?
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
ragazzi ripesco questa discussione; vorrei una fascia cardio da abbinare al kiox o al mio garmin instinct da polso (per avere maggiore precisione della lettura).
Vedo che molti utilizzano la decathlon, però leggo pareri contrastanti; come vi trovate?? la legge facilmente il kiox?
Io ho quella Decathlone funziona bene, almeno il range di errore è minore dei vari smartwatch. Non so effettivamente quanto ci sia di margine percentuale di errore rispetto ad una Garmin, ma per quantoo riguarda il funzionamento in se nulla da dire. La metto accendo il garmin ed è già pronta e attiva