Consiglio Ebike tuttofare

Mark2812

Ebiker normalus
10 Novembre 2022
72
23
8
58
Firenze
Visita Sito
Bici
nessuna
2.8kg ogni batteria, se lo ritieni utile fallo
sono validi mentre siete a pranzo le ricarichi entrambe parzialmente
Se nel frattempo non me le fregano!! L’ultima volta che ero a pranzo le bici le hanno caricate, ma su un furgone…sigh! Ma con un uso tranquillo ed un giro con 800-1000 netri di dislivello che autonomia hanno?
So che dipende da mille fattori ma 40-60 km si fanno?
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
quasi sempre,si.
Se nel frattempo non me le fregano!! L’ultima volta che ero a pranzo le bici le hanno caricate, ma su un furgone…sigh! Ma con un uso tranquillo ed un giro con 800-1000 netri di dislivello che autonomia hanno?
So che dipende da mille fattori ma 40-60 km si fanno?
io peso 90kg mediamente allenato su percorsi del genere usavo 3/5 di batteria su una full + pesante ti direi si.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ma per il motore 3 o 4 gen ci sono differenze di autonomia?

Il gen3 ha meno coppia, tendenzialmente consuma meno del gen4 che è più sportivo.
Ma con un uso tranquillo ed un giro con 800-1000 netri di dislivello che autonomia hanno?
So che dipende da mille fattori ma 40-60 km si fanno?

Con batteria da 625 se pedalate un minimo assolutamente SI.. Li fai anche con quella da 500, ma dovrai metterci qualcosina in più tu.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao ragazzi e innanzitutto grazie!
vedo di rispondere così da affinare la ricerca.

sideman: Dechatlon proprio non ce la faccio, non mi sa di bici “seria” anche se sicuramente hanno un buon rapporto qualitá prezzo.

Allora un conto e non volerla acquistare per ragioni personali, ma parlare di bici seria è una cavolata mastodontica.
Decathlon fa prodotti, oltre che dall'eccellente rapporto qualità prezzo, ma sono anche anche prodotti serissimi con una garanzia imbattibile
Se poi non ti piace l'adesivo e vuoi fare vedere scritto Cube... è un altro discorso, ma lasciamo fare la serietà, dato che sono prodotti ultra collaudati che escono fuori da ricerche appropriate, senza contare che nel mondo della bicicletta poi tutta la componentistica è comune, compreso il motore
 

Mark2812

Ebiker normalus
10 Novembre 2022
72
23
8
58
Firenze
Visita Sito
Bici
nessuna
Allora un conto e non volerla acquistare per ragioni personali, ma parlare di bici seria è una cavolata mastodontica.
Decathlon fa prodotti, oltre che dall'eccellente rapporto qualità prezzo, ma sono anche anche prodotti serissimi con una garanzia imbattibile
Se poi non ti piace l'adesivo e vuoi fare vedere scritto Cube... è un altro discorso, ma lasciamo fare la serietà, dato che sono prodotti ultra collaudati che escono fuori da ricerche appropriate, senza contare che nel mondo della bicicletta poi tutta la componentistica è comune, compreso il motore
Guarda, non sono contrario a prescindere a marchi meno blasonati o…come dire….”non alla moda”; ad esempio per quanto riguarda la macchina, ho iniziato (e continuato) a comprare Skoda diversi anni fa, quando ancora la maggior parte della gente inorridiva all’idea…tutt’ora la ritengo superiore alla casa madre.
Delle bici Dechatlon, non metto in dubbio il rapporto qualitá prezzo; ma, é ovviamente il mio modesto parere, ciò vale per bici di livello medio-basso; se si cerca qualcosa di più tecnico meglio rivolgersi altrove.
E visto che si cita Cube, credo che abbia un rapporto qualitá prezzo imbattibile, forse superiore anche a Dechatlon stessa; casomai, a parità di montaggio, si spende qualche centinaio di euro in piú per leggere sul tubo obliquo nomi come Specialized o Cannondale, non certo Cube.

E a proposito di Cube e della Reaction Hybrid Pro che mi avete consigliato….mi spiegate che differenza c’é tra la “standard” diciamo e la trap (trepeze)?
Quest’ultima, che ha l’orizzontale più basso, è pensata per le donne oppure non c’entra nulla ed il motivo è un altro?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guarda, non sono contrario a prescindere a marchi meno blasonati o…come dire….”non alla moda”; ad esempio per quanto riguarda la macchina, ho iniziato (e continuato) a comprare Skoda diversi anni fa, quando ancora la maggior parte della gente inorridiva all’idea…tutt’ora la ritengo superiore alla casa madre.
Delle bici Dechatlon, non metto in dubbio il rapporto qualitá prezzo; ma, é ovviamente il mio modesto parere, ciò vale per bici di livello medio-basso; se si cerca qualcosa di più tecnico meglio rivolgersi altrove.
E visto che si cita Cube, credo che abbia un rapporto qualitá prezzo imbattibile, forse superiore anche a Dechatlon stessa; casomai, a parità di montaggio, si spende qualche centinaio di euro in piú per leggere sul tubo obliquo nomi come Specialized o Cannondale, non certo Cube.

E a proposito di Cube e della Reaction Hybrid Pro che mi avete consigliato….mi spiegate che differenza c’é tra la “standard” diciamo e la trap (trepeze)?
Quest’ultima, che ha l’orizzontale più basso, è pensata per le donne oppure non c’entra nulla ed il motivo è un altro?
Cosa intendi per piu tecnico?
tu stesso hai desscritto quello che farai ed il tuo budget, di tecnico non ti serve nulla, Deca non fa bici da enduro al momento ma una ottima AM come la stilu, una ottima Trail come la stilus trail e delle ottime front a dei prezzi eccelsi.
Per quello che devi fare tu basta e avanza.
Con questo. On dico che devi prendere Decathlon, poi ognuno sceglie un mezzo per tanti motivi, ma io piu tecnico non c’entra assolutamente nulla, l’equivalente di una Stilus in casa Cube a parita di prezzo è tecnica quanto la Deca, sempre se la parola “tecnica” abbia un significato azzeccato, cosa che non credo
 

Folk

Ebiker ex novello
29 Maggio 2023
24
5
3
58
Bozen
Visita Sito
Bici
Trek
Guarda, non sono contrario a prescindere a marchi meno blasonati o…come dire….”non alla moda”; ad esempio per quanto riguarda la macchina, ho iniziato (e continuato) a comprare Skoda diversi anni fa, quando ancora la maggior parte della gente inorridiva all’idea…tutt’ora la ritengo superiore alla casa madre.
Delle bici Dechatlon, non metto in dubbio il rapporto qualitá prezzo; ma, é ovviamente il mio modesto parere, ciò vale per bici di livello medio-basso; se si cerca qualcosa di più tecnico meglio rivolgersi altrove.
E visto che si cita Cube, credo che abbia un rapporto qualitá prezzo imbattibile, forse superiore anche a Dechatlon stessa; casomai, a parità di montaggio, si spende qualche centinaio di euro in piú per leggere sul tubo obliquo nomi come Specialized o Cannondale, non certo Cube.

E a proposito di Cube e della Reaction Hybrid Pro che mi avete consigliato….mi spiegate che differenza c’é tra la “standard” diciamo e la trap (trepeze)?
Quest’ultima, che ha l’orizzontale più basso, è pensata per le donne oppure non c’entra nulla ed il motivo è un altro?
I miracoli non li fa nessun produttore tantomeno regalano soldi o bici sottoprezzo. >Riguardo le bici di molti produttori per i quali, pare, valga la leggenda metropolitana del "rapporto qualità prezzo imbattibile" darei uno sguardo a telai e geometrie....ovvero la parte più importante di una bici