Consiglio ebike enduro budget €5000

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
214
145
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Un cambio ben registrato avrebbe evitato il grosso dei problemi, la paratia è una protezione in più ma non necessaria se il cambio è ok e buono
Mia opinione personale, i nostri mezzi dovrebbero uscire dal garage perfettamente tarati (il mio amico aveva ritirato la bici dal meccanico, quindi presumeva di essere a posto), ma visto l'uso a cui li destiniamo dobbiamo tener presente che non tutto può rimarere perfettamente calibrato con vbrazioni, polvere, botte e quant'altro.

Comunque nella platea delle under 5k (addirittura 4k) vorrei aggiungere anche la Olmo, non so se è proprio una enduro:

WhatsApp Image 2022-05-10 at 09.54.50.jpeg
 
  • Like
Reactions: Fabrizio88

Fabrizio88

Ebiker normalus
7 Maggio 2022
64
16
8
36
Ragusa
Visita Sito
Bici
Bhoo
Alla fine ho deciso di toglierla per semplificare le operazioni di pulizia della cassetta ed evitare che le “erbacce” si incastrino tra i raggi e la plastica o plastica e cassetta…
Poi la mia plastica generava quel rumore fastidioso… per cui amen
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
448
200
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
L
Mia opinione personale, i nostri mezzi dovrebbero uscire dal garage perfettamente tarati (il mio amico aveva ritirato la bici dal meccanico, quindi presumeva di essere a posto), ma visto l'uso a cui li destiniamo dobbiamo tener presente che non tutto può rimarere perfettamente calibrato con vbrazioni, polvere, botte e quant'altro.

Comunque nella platea delle under 5k (addirittura 4k) vorrei aggiungere anche la Olmo, non so se è proprio una enduro:
La hai presa da Bionicbike di Povoletto?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mia opinione personale, i nostri mezzi dovrebbero uscire dal garage perfettamente tarati (il mio amico aveva ritirato la bici dal meccanico, quindi presumeva di essere a posto), ma visto l'uso a cui li destiniamo dobbiamo tener presente che non tutto può rimarere perfettamente calibrato con vbrazioni, polvere, botte e quant'altro.
Assolutamente d'accordo...dovrebbero ma non sempre è cosi... soprattutto se poi arrivano con le bici da montare...

Detto questo un cambio top level mantiene tutte le regolazioni molto più a lungo che uno di basso livello, soprattutto se sottoposti a botte continue, vibrazioni e quant'altro di stressante ci possa essere in una discesa affrontata come si deve...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comunque nella platea delle under 5k (addirittura 4k) vorrei aggiungere anche la Olmo, non so se è proprio una enduro:

Vedi l'allegato 52087

Dubito spenderei mai 4k per una bici del genere, innanzitutto nel parco delle e.bike semisconosciuta (forse aveva più appeal tempo da sulle BDC), bici Trail montata superbasica con motore step 7.000 per cui oltre che vecchiotto nemmeno il top.
Sull'estetica lasciamo stare che è personale, ma anche quei leveraggi al carro....
IMHO
 
  • Like
Reactions: GiGaX73

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mia opinione personale, i nostri mezzi dovrebbero uscire dal garage perfettamente tarati (il mio amico aveva ritirato la bici dal meccanico, quindi presumeva di essere a posto), ma visto l'uso a cui li destiniamo dobbiamo tener presente che non tutto può rimarere perfettamente calibrato con vbrazioni, polvere, botte e quant'altro.

Comunque nella platea delle under 5k (addirittura 4k) vorrei aggiungere anche la Olmo, non so se è proprio una enduro:

Vedi l'allegato 52087
Se è la Olmo E-vida full, ho una ebike con forcella uguale (Judy Silver ma da 120) che fa cag... e freni simili con gli stessi dischi rt30 (che fanno cag...). Per 4k non la piglierei mai
 
  • Like
Reactions: GiGaX73 and sideman

Fabrizio88

Ebiker normalus
7 Maggio 2022
64
16
8
36
Ragusa
Visita Sito
Bici
Bhoo
Ciao, ho provato a “smanettare” un po’ con le regolazioni drill cambio basandomi sulle istruzioni dei vari video di YouTube… il problema è che mi manca proprio un “click” del comando cambio che faccia salire la catena nel rapporto più alto…
Ho provato a regolare il fine corsa del “lato alto” ma sembra che il forcellino non salga più anche continuando a girare la vite (esagonale) …
Sarà una questione di filo? Qualcosa di “rotto”?
Non riesco io?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao, ho provato a “smanettare” un po’ con le regolazioni drill cambio basandomi sulle istruzioni dei vari video di YouTube… il problema è che mi manca proprio un “click” del comando cambio che faccia salire la catena nel rapporto più alto…
Ho provato a regolare il fine corsa del “lato alto” ma sembra che il forcellino non salga più anche continuando a girare la vite (esagonale) …
Sarà una questione di filo? Qualcosa di “rotto”?
Non riesco io?
Hai provato a tirare leggermente il cavo tramite il registro sul manettino? Se nemmeno cosi migliora la situazione probabilmente c'è da portare tutto a zero, mollare il cavo, regolare i fine corsa sul cambio manualmente e poi ricollegare il cavo e procedere nuovamente con la regolazione.
È più complicato a dirlo che a farlo, ci vuole un po' di pazienza e con un tutorial riuscirai a farlo
 
  • Like
Reactions: Fabrizio88

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
214
145
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
L

La hai presa da Bionicbike di Povoletto?
Sì, noleggiata, un buon mezzo per quanto l'abbia potuta provare mio figlio.

Grazie agli altri per le informazioni e valutazioni, sto cercando di guardarmi attorno per farmi un'idea per passare da una front a una full anche se l'acquisto non penso sia così prossimo, non conoscendo il modello mi ispirava il fatto che comunque sia italiana.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
448
200
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Sì, noleggiata, un buon mezzo per quanto l'abbia potuta provare mio figlio.

Grazie agli altri per le informazioni e valutazioni, sto cercando di guardarmi attorno per farmi un'idea per passare da una front a una full anche se l'acquisto non penso sia così prossimo, non conoscendo il modello mi ispirava il fatto che comunque sia italiana.
Quella bici per quel prezzo va benissimo mi pare 3500 scontata ha come base il telaio della vecchia merida dunqie molto maneggevole e ci puoi fare abbastanza dls.
 

Fabrizio88

Ebiker normalus
7 Maggio 2022
64
16
8
36
Ragusa
Visita Sito
Bici
Bhoo
Hai provato a tirare leggermente il cavo tramite il registro sul manettino? Se nemmeno cosi migliora la situazione probabilmente c'è da portare tutto a zero, mollare il cavo, regolare i fine corsa sul cambio manualmente e poi ricollegare il cavo e procedere nuovamente con la regolazione.
È più complicato a dirlo che a farlo, ci vuole un po' di pazienza e con un tutorial riuscirai a farlo
Portata deal meccanico… c’è effettivamente da mollare tutto e rifare la configurazione
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D