• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio E mtb

Stefmen

Ebiker normalus
2 Dicembre 2019
95
17
8
Veneto
Visita Sito
Bici
City
Ciao tutti, sono di nuovo qui per chiedervi un ultimo consiglio a voi esperti,( sono parecchio indeciso), tra le seguenti mtb:
Questa è quella che più mi piace di estetica, batteria integrata, ma l’unico dubbio che ho è sulla qualità del motore ETR3 se non sbaglio, che non conosco....
Questa sarebbe la seconda scelta dove il motore Bosch fa da padrona ma batteria a vista
Il prezzo è pressoché identico attorno ai 2200 euro allestimento base.
Grazie in anticipo per i preziosi consigli.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

io tra Bottecchia e Cube non avrei dubbi...andrei su Cube cosi in generale senza nessuna analisi approfondita: brand sicuro e motore sicuro...
ma è solo una mia opinione, siamo in un campo troppo entry level che onestamente conosco pochissimo
 
Reactions: Stefmen

I'Beppe

Ebiker novello
10 Dicembre 2019
3
4
3
Firenze
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 140 HPC sl 625 29
Dovessi prendere una frontina io mi butterei senz'altro su uno di quei famosi quattro motori (Bosch, Shimano, Yamaha o Brose). Da possessore di E-bike Cube, non posso che consigliarti questa per rapporto qualità prezzo. Focus, Giant, Winora (Canyon pure ma vende solo online) cmq hanno bici con lo stesso rapporto qualità-prezzo, quindi tutto dipende dai gusti o dal concessionario che più ti fa sconto o ti aggrada
 
Reactions: sideman and Stefmen

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

assolutamente d'accordo, quei 4 motori su quei brand che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ma sopratutto quei concessionari che ti trattano meglio e ti ispirano fiducia
 
Reactions: Stefmen

slem51

Ebiker novello
30 Aprile 2018
8
24
3
milano
Visita Sito
Bici
trek superfly 9 e pinarello gan rs
Manuela ed io abbiamo preso proprio la stessa bici.
Avevamo bisogno di misure piccole 13.5" Manu e 15" io e quella bici le ha.
Volevo il nuovo Bosch Gen4 e devo dire che va molto bene.
Il prezzo è buono e quindi col tempo si possono fare degli upgrade, iniziando da cambio e la forcella
La batteria, che su quel modello secondo me è integrata bene, ha dei vantaggi; la togli con un clic, ha la maniglia per portarla a casa e pesa di meno.
Noi siamo vecchietti e le abbiamo alleggerire subito così le trasportiamo più facilmente.
Adesso pesano 18 Kg.
Ti allego alcune foto
 
Reactions: Stefmen

Stefmen

Ebiker normalus
2 Dicembre 2019
95
17
8
Veneto
Visita Sito
Bici
City
Ti ringrazio per il feedback, avere testimonianze reali è di gran conforto
 

Stefmen

Ebiker normalus
2 Dicembre 2019
95
17
8
Veneto
Visita Sito
Bici
City
CUBE STORE VALTELLINA https://www.valtellinabike.com/ dove le abbiamo prese noi le ha in pronta consegna in taglia 17, 19 e 21.
La mia esperienza con loro è stata positiva, sono persone serie ed affidabili
Ezio
Ti ringrazio ma quattro ore e mezza di macchina mi sembrano un po’ troppe, potrei farmela spedire ma devo comunque provarla prima per la taglia perfetta ....