consiglio acquisto Husqvarna Vs Fantic

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
40
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Ciao ragazzi,
mi è capitato un occasione per vendere la mia attuale emtb. Stavo valutando le due opzioni per il futuro Husqvarna Hard Cross 6 2021, contro la Fantic xmf1.7 2021, stessa fascia di prezzo. Di seguito la componentistica, mi date un parere? Grazie mille
Hard cross 6
bici1.jpg
Fantic xmf1.7 sport
bici2.jpg
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
40
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
secondo me Fantic...poi una ti sembrerà più bella e sceglierai quella..in bocca al lupo
anche io sono orientato per la fantic, mi fa paura però il motore brose. Ho visto i vecchi modelli di integra hanno avuto diversi problemi con sostituzione, ed ormai il mag s è già da qualche anno in giro, non credo abbiano fatto aggiornamenti hardware importanti. Invece ep8 rappresenta la nuova generazione. AL di là di motore e batteria, una valutazione sul resto della componentistica? Grazie
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Vado controcorrente
Per quanto apprezzi molto la Integra (sono stato sul punto di comprarla), credo che l'HC6 non sia affatto da disprezzare
Ha dalla sua la possibilità di personalizzazione dell'assistenza permessa dalla piattaforma Shimano, e un assetto da endurona più giocosa della Fantic, che è più schiacciasassi da dritto.

Insomma, vanno bene entrambe ed ognuna di loro offre una guida di qualità. Le sospensioni Sontour, poi, per quanto soffrano un blasone debole, in realtà non sono da buttar via.

Insomma, ti invito ad analizzare bene l'Husqvarna prima di scartarla
 
  • Like
Reactions: AlberCat

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
586
373
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Io ti direi fantic.. Batteria più grossa, forcella e mono secondo me migliori e più personalizzabili tramite token.. Freni della hs sono tektro che non ispirano.. In più sempre la hs è 10v contro i 12 della fantic.. Con l'elettrica non sembra ma se ti metti a fare sentieri tosti anche in salita il 50 lo usi..
Oltretutto mi pare che fantic sia da più anni sul mercato mtb, quindi anche come quote geo del telaio penso abbiano più esperienza
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
40
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Dunque io sto vendendo una husqvarna mc7. Quello che mi spiace abbandonare più di tutto è il cambio shimano di2 che sulle nuove viene montato solo sui modelli top di gamma, ma la batteria per me non è sufficiente. Inoltre ho avuto problemi a pochi km dall'acquisto al pacco pignoni e non ultimo ai cuscinetti della ruota posteriore. Quando l'ho comprata qualche anno fa ero già indeciso tra le due e alla fine ho optato per la MC7 solo perché mi facevano un prezzo migliore.

Adesso che ne compro una nuova il mio interesse torna sulla fantic, però ho visto che dopo due anni la integra ha avuto i suoi problemi. Ho trovato una discussione sul forum di chi ha avuto guai col motore e molti lo hanno sostituito in garanzia anche due volte. Da allora ad oggi il motore è sempre lo stesso, a parte un aggiornamento software, di questa estate credo, che a quanto dice la casa madre dovrebbe aver risolto i problemi di rottura della cinghia migliorando l'erogazione.

Da qui il dubbio a riprendere forse una husqvarna: monta un motore shimano, che sicuramente è affidabile, e poi è anche di nuova generazione, consuma poco e meno rumoroso.

Qualcuno che ha una integra può intervenire a farmi cambiare idea? :D l'ho anche trovata ad un buon prezzo.....
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Io ho la 160 2020..............Fant-ast-ic. Ti fa divertire sempre e non solo sul dritto o in discesa. Cosa importante, secondo me, il motore è poco rumoroso, se non quando sotto sforzo in terza e quarta assistenza(che non uso quasi mai) però mai eccessivo.
Compera quella che ti piace di più è sarai felice e ricorda che tutte le bici possono avere dei problemi.
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
40
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Io ho la 160 2020..............Fant-tast-ic. Ti fa divertire sempre e non solo sul dritto o in discesa. Cosa importante, secondo me, il motore è poco rumoroso, se non quando sotto sforzo in terza e quarta assistenza(che non uso quasi mai) ma mai eccessivo.
Compera quella che ti piace di più è sarai felice e ricorda che tutte le bici possono avere dei problemi.
posso chiederti quanti km ci hai fatto e se hai avuto problemi? Grazie
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ne ho due....una mia e la F2 per la moglie. Io ho fatto più di 1000 km (vado molto anche a piedi e adesso sono a casa con l'influenza....mannaggia). Unico problema che lavandola una volta non è più ripartita. Portate entrambe dal venditore, ottimo meccanico, con pochi euro (non ricordo bene se sui 20 ) sistemate entrambe. Per me è fantastica e divertentissima. Io sono partito volendo un motore non rumoroso e che spingesse bene con regolarità (accontentato). Ma sono anche del parere che quando hai preso la mano tutte le bici sono divertentissime.
Ciao
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.330
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Fa tic mi piace ed è molto guidabile, husquarna o raymon che la sua sottomarca non mi fa impazzire troppomestrema come riding
Raymon ed HUSQVARNA hanno in comune solo il gruppo che le distribuisce, non c’è nessuna sottomarca,solo una diversificazione tra i due brands,a parte i motori(Yamaha Pwx-2 e pwst per raymon,shimano ep8 e p8000 per HUSQVARNA ) anche i telai e soprattutto i carri con le rispettive tipologie di sospensioni.
Raymon più equilibrato tra trail ed allmtn ,HUSQVARNA più enduro e con anche versioni con doppia piastra e 200 di escursione.
HUSQVARNA è una gran bella bici ma valuteri,anche spendendo qualcosa in più una HC 9 che tra componentistica e cambio elettronico è al top.