Consiglio Acquisto Gomme

freeangel74

Ebiker novello
25 Giugno 2020
6
5
3
49
torino
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo m5 2020
Io ho da poco montato delle gomme vittoria appositamente per emtb, me le hanno inviato come tester.
Le ho montate sulla mia moterra Se è sono rimasto colpito in positivo.
Essendo, a detta loro studiati per maggior scorrevolezza pensavo a delle gomme durissime che non tenevano nulla in discesa. Le ho portate in bikepark, sentieri rocciosi, erba e si comportano bene.
Ora non ho potuto fare un diretto confronto con maxxis assegai o dhr maxgrip (se non co una 27 ma bici differenti non sono confrontabili) però ho un buon grip, una scorrevolezza decente (io ho le mazza, sicuramente sulle agarro se usi più su strada vai meglio) e alla fine ad ora è tornato ad essere un prodotto tutto italiano. Le ho montate da 2mesi quindi sulla durata non so che dirti, sicuramente però vittoria è una marca da considerare!!
si le agarro mi piacciono peccato che non ci sono da 29 e anche le emartello non sono disponibili ma comunque anteriore e posteriore uguali ??
 
  • Like
Reactions: lucafam

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
scusate l'inesperienza, ma tra una 2,75 x 2,80 e una 2,75 x 2,60 in mm quanto varia sulla messa a terra del battistrada?
grazie
Io le ho entrambe,maxiss minion dhf exo plus.
L'impronta dipende in primissimo luogo da quanto gonfi la gomma.
A gonfiaggio uguale la differenza (mai misurata....ma ad occhio) è poca,perché la 2.8 è più tonda la 2.6 è più quadrata.
Differenza misurata da ferma ,2 mm in più la 2.8 sia in altezza che il larghezza (l'etrto...non è reale)
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
si le agarro mi piacciono peccato che non ci sono da 29 e anche le emartello non sono disponibili ma comunque anteriore e posteriore uguali ??
Io ho montato le mazza sia ant che post.
Diciamo che preferisco avere il massimo grip possibile anche a costo magari di una gomma che non scorre benissimo.
Forse quando sono finite proverò le mota (non ci sono queste per ebike ) o proverò le martello per vedere le differenze di grip dato dalla Tassellatura... Le martello però mi fanno dubitare a causa dei tasselli vicini in caso di fango!
 
  • Like
Reactions: freeangel74

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Come ti trovi con le vittoria mazza.
Bene, per ora! Unico cosa non ho avuto modo di provarle sul bagnato-fangoso e ho notato che si stanno leggermente danneggiando i tasselli laterali, ora devo vedere se è un danno solo superficiale o se poi si spezzeranno! Vi tengo aggiornati!!
Come. Grip. Però per ora siamo veramente a un ottimo livello!