Consiglio Acquisto Giant Vs Trek

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaZanrosso

Ebiker ex novello
6 Novembre 2019
45
6
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
Cannondale
Buongiorno Ragazzi, sono molto indeciso su quale modello acquistare....HELP-ME!

GIANT: TRANCE E+ 2PRO
TREK: RAIL 5

Premesso che tutti i venditori mi ha sottolineato che il migliore acquisto da fare era con battaria da 625 e non da 500, purtroppo la differenza di circa 1000 euro sul prezzo finale al momento per me è troppo alta.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non conosco la Trek non avendola mai provata, ma ti posso dire che la Giant oltre ad avere un eccellente rapporto prezzo qualità a mio avviso è ottima (lo dico da possessore modello top) e caschi sicuramente bene, la bici ha un equilibrio per conto mio eccellente e si pedala benissimo, il motore consuma poco e non ha assolutamente strappi oltre ad avere una app per regolare tutte le assistenze a proprio piacimento (anche se ancora con i modelli 2020 non funziona in attesa di aggiornamento)
Direi che la differenza maggiore forse è sul motore, ma non conosco Bosch quindi non ti so dire niente.

Una cosa però, per conto mio il paragone a livello di montaggio tra la Trek Rail 5 lo devi fare con la Trance E+3 che costa 3.999, la E+2 ha una forcella che per conto mio è un altro mondo rispetto alla Gold che montano la rail 5 e la e+3 (per quando la Gold sia comunque discretina...).
Considera infine gli sconti che riesci ad ottenere, la valutazione si fa anche sul prezzo finale

sid

PS per info sulla Giant vai al tread dedicato nella sezione bici