Consigli per Acquisto

Lucaos

Ebiker novello
15 Settembre 2021
3
0
1
39
Roseto degli Abruzzi
Visita Sito
Bici
In attesa di Acquisto
Ciao a tutti. Mi chiamo Luca ed è la prima volta che scrivo. Sto pensando di acquistare una e-bike e attualmente sono molto interessato alla Bianchi T Tronik 9.2 TRK. Avete altri consigli da darmi per modelli di altre marche simili. Per quanto riguarda il prezzo vorrei rimanere tra le 2000/2300 euro. Grazie mille a chi mi dà una mano.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Benvenuto. Per quel budget la scelta non è molto ampia. Comunque ne trovi cercando sui siti le front (hardtail) o trekking. Es sul sito Cube https://www.cube.eu/it/2022/e-bikes/mountainbike/hardtail/reaction-hybrid/
Poi guarda i siti Haibike, Giant, Raymon e anche dal Decathlon. Oppure vedi anche su Ridewill. Così almeno ti fai un'idea. Ma la cosa migliore (visti i tempi) è che comunque giri nei rivenditori che hai a tiro, chiedi cosa hanno o cosa hanno in ordine in tempi umani: ebike ce ne sono poche e le consegne lunghe
 

Lucaos

Ebiker novello
15 Settembre 2021
3
0
1
39
Roseto degli Abruzzi
Visita Sito
Bici
In attesa di Acquisto
Ciao. Benvenuto. Per quel budget la scelta non è molto ampia. Comunque ne trovi cercando sui siti le front (hardtail) o trekking. Es sul sito Cube https://www.cube.eu/it/2022/e-bikes/mountainbike/hardtail/reaction-hybrid/
Poi guarda i siti Haibike, Giant, Raymon e anche dal Decathlon. Oppure vedi anche su Ridewill. Così almeno ti fai un'idea. Ma la cosa migliore (visti i tempi) è che comunque giri nei rivenditori che hai a tiro, chiedi cosa hanno o cosa hanno in ordine in tempi umani: ebike ce ne sono poche e le consegne lunghe
È che sinceramente mi convince più acquistare marchi che fanno bici da una vita che altro! Poi boh. Per il momento grazie
 

LucaToma

Ebiker novello
5 Ottobre 2021
1
0
1
55
Lavis
Visita Sito
Bici
t-tronik sport 9.1
Se non è troppo tardi nel senso che hai già preso la tua ebike ti consiglio quello che ho fatto anche io e cioè un giro quotidiano su subito troverai parecchie occasioni praticamente nuove e a quel punto puoi anche salire di livello tipo la t-tronik 9.1. Ciao.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
È che sinceramente mi convince più acquistare marchi che fanno bici da una vita che altro! Poi boh. Per il momento grazie
popcorn pronti!!!

Ecco diciamo che Bianchi non è mai stato il massimo in questo ambito, però su una bici da 2000 euro front puoi andare tranquillo anche con Bianchi... :joy:

Detto questo al momento attuale non mi focalizzerei su qualche cosa, soprattutto in quel settore di front dove vanno bene tutte, cerca ti ha del disponibile, fa un buono sconto e ti sembra affidabile come venditore, oppure vai da Decathlon che è una sicurezza
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
130
57
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Bianchi T Tronik 9.2 TRK.
Ciao, la ordinai a novembre 2020, online. Arrivò a casa mia a marzo 2021, senza passare dal venditore.
Non sto a farti l'elenco dei problemi più o meno gravi che ebbe. Assistenza fantastica, esemplare, il venditore mi mandava dal "produttore", e viceversa. Alla fine andai da un rivenditore Bianchi di zona, che mi confermò di non potermi offrire assistenza in garanzia.
Avevo 2 alternative: portarla dal rottamaio (perchè una bici che ogni 10km devi farti venire a prendere perchè la catena si è incastrata tra spider e motore e serve il mazzuolo per toglierla non la puoi vendere), o cercare di sistemarla.
Optai per la seconda. Il rivenditore autorizzato iniziò a sostituire il deragliatore, poi il forcellino, poi il cavo del cambio, poi la catena, sostenendo che no, se ha problemi a 9v figuriamoci a 10v e passare ad un Dehore non era consigliabile.
Alla fine mi sono ordinato il dehore, completo, spendendo un capitale più mezzo di spedizioni dato che ogli pezzo lo trovavo a fatica da venditori diversi. Morale: cambio da orologio svizzero, ci ho fatto 1000 km in ferie (2500 in totale) senza fare assolutamente nulla e poi l'ho venduta serenamente. Quanto ci ho perso, lo so solo io, ma sono sicuro di aver venduto un prodotto usato in condizioni perfette, perchè tutti gli altri acciacchi me li sistemai personalmente.
Un lato positivo a questa storia c'è, che dopo aver montato gli Smart Sam ho capito cosa mi piace di più fare, e ho comprato una BH Xtep usata, full, e sono più felice di un bambino a Natale.

Morale: MAI comprare una e-bike online se la sede non è a portata di testate ;)
E, ovviamente, mai e poi mai ricadrò sul famosissimo marchio "italiano".

Buongiorno, si rivolga al suo dealer
Ma il mio dealer è a 800km e non ha un negozio fisico, lavora in smart working, piazza ordini, incassa, fine.
Si ce l'ha.
No, non ce l'ha. E allego la foto della villetta da google maps
Silenzio.

Ho 2 city Spillo in garage con parecchi anni, e parecchi mila km che vanno tuttora bene, le comprai dal negozio di zona, ci mise le mani una volta per le varie regolazioni e stop. Erano altri tempi.
Solo e semplicemente my 2cent
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, la ordinai a novembre 2020, online. Arrivò a casa mia a marzo 2021, senza passare dal venditore.
Non sto a farti l'elenco dei problemi più o meno gravi che ebbe. Assistenza fantastica, esemplare, il venditore mi mandava dal "produttore", e viceversa. Alla fine andai da un rivenditore Bianchi di zona, che mi confermò di non potermi offrire assistenza in garanzia.
Avevo 2 alternative: portarla dal rottamaio (perchè una bici che ogni 10km devi farti venire a prendere perchè la catena si è incastrata tra spider e motore e serve il mazzuolo per toglierla non la puoi vendere), o cercare di sistemarla.
Optai per la seconda. Il rivenditore autorizzato iniziò a sostituire il deragliatore, poi il forcellino, poi il cavo del cambio, poi la catena, sostenendo che no, se ha problemi a 9v figuriamoci a 10v e passare ad un Dehore non era consigliabile.
Alla fine mi sono ordinato il dehore, completo, spendendo un capitale più mezzo di spedizioni dato che ogli pezzo lo trovavo a fatica da venditori diversi. Morale: cambio da orologio svizzero, ci ho fatto 1000 km in ferie (2500 in totale) senza fare assolutamente nulla e poi l'ho venduta serenamente. Quanto ci ho perso, lo so solo io, ma sono sicuro di aver venduto un prodotto usato in condizioni perfette, perchè tutti gli altri acciacchi me li sistemai personalmente.
Un lato positivo a questa storia c'è, che dopo aver montato gli Smart Sam ho capito cosa mi piace di più fare, e ho comprato una BH Xtep usata, full, e sono più felice di un bambino a Natale.

Morale: MAI comprare una e-bike online se la sede non è a portata di testate ;)
E, ovviamente, mai e poi mai ricadrò sul famosissimo marchio "italiano".

Buongiorno, si rivolga al suo dealer
Ma il mio dealer è a 800km e non ha un negozio fisico, lavora in smart working, piazza ordini, incassa, fine.
Si ce l'ha.
No, non ce l'ha. E allego la foto della villetta da google maps
Silenzio.

Ho 2 city Spillo in garage con parecchi anni, e parecchi mila km che vanno tuttora bene, le comprai dal negozio di zona, ci mise le mani una volta per le varie regolazioni e stop. Erano altri tempi.
Solo e semplicemente my 2cent
ottima testimonianza

Difatti il primo consiglio che do, prima di farsi prendere la testa per una marca o un modello è di vagliare i concessionari vicini e dare la precedenza a quelli che ci sembrano più onesti e professionali (che non sempre possono anche essere quelli che ti fanno lo sconto maggiore)
Oppure Decathlon, li l'assistenza è una garanzia, se hanno problemi insormontabili ti cambiano il mezzo
 
  • Like
Reactions: valium64

Stan77

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2021
113
45
28
46
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Est900
Io ho una Rockrider est900 di due anni presa usata 2 settimane fa con 706 km.... Ho rischiato ma devo dire che va da dio. Ok è del decathlon ma se avrà dei problemi è non riuscirò a risolverli da solo... Saprò dove portarla. L assistenza x questo genere di mezzo credo sia molto importante.