Consigli Marsupio Mtb

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Ciao a tutti,
vorrei diversificare e abbinare allo zaino MTB con sacca idrica un marsupio, per uscite più brevi in modo da "alleggerire" il tutto.
Avete consigli?
Avete già provato qualcosa di valido?
meglio porta borroccia in mezzo alla schiena o sacca idrica interna?

Grazie
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.054
8.461
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao a tutti,
vorrei diversificare e abbinare allo zaino MTB con sacca idrica un marsupio, per uscite più brevi in modo da "alleggerire" il tutto.
Avete consigli?
Avete già provato qualcosa di valido?
meglio porta borroccia in mezzo alla schiena o sacca idrica interna?

Grazie
Ti rispondo io che ho usato lo zaino fino un anno fà x 18 anni,restio a toglierlo ma mai tornerei indietro,comodo,schiena asciutta 80% in piu e x il 90% delle uscite é sufficente,ho ancora 4 zaini x le girate alpine con cibo/ricambi/giacca pesante ecc,un amico vendeva il suo evoc strabello usato 10 mesi fino rottura sacca ,li ho deciso di cambiare e prendere un osprey da 7 lt evoch 3,nell osprey ci metti oltre a sacca da 1.5 lt nastro americano,k way t shirt ricambio,camera,smontagomme,multitool,pappagallo piccolo e ci sta ancora altro,l evoch non ci sta veramente un cazzo,io elimino il portaborraccia sempre dalle bike x pulizia piu veloce e xchè mi fa cagare di estetica e uso sempre sacca idrica,chiaramente ora 1.5 lt li carichi anche x 2 h,in inverno ci metto un bicchiere e mi sento leggerissimo,io stracontento e te lo consiglio,ad altri stá sul cazzo.Brakky
IMG-20220219-WA0016.jpg
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.054
8.461
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mm sicuro sul nome modello osprey, Brac? Prova a controllare che non mi torna così su due piedi, grazie :)
Yes...osprey seral 7,provato da mtbaction e uscito con 5 stelle.dimenticavo la sacca idrica dell evoch 28 stelle,rettangolare si asciuga e maneggia in maniera fantastica....quello che ha disegnato quella del osprey deve essere disturbato xche coglione cosi nessuno mai,con le ali hai lati,gomma piu leggera che si arrotola a guardarla ed è sempre 1.5 lt.Brakky
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Spacepadrino

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.624
6.512
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Inizialmente stavo guardando gli Evoc... ora ho visto i Camelbak, non sembrano male
se vuoi andare sui top: CAmelback, Osprey e Evoc
se vuoi provare e avere qualche cosa di buono DEca.

Pure io ero deciso, dopo aver sempre denigrato i marsupi a provarli, più per sfizio però... e mi ero deciso a prendere quello del deca con un buono delle bici dei figlioli al trocathlon... preso in mano difatti mi piaceva molto e lo trovavo veramente fatto bene.

Poi alla fine... tra week end al mare e caldo a luglio ho fatto un'uscita (notturna) ad agosto ne farò una se va bene con le vacanze... e a settembre rinizia la stagione in cui voglio portarmi dietro giacchini ecc...
Quindi anche per quest'anno ho saltato la prova
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
550
236
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
interessante...

quale tra i due?
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Consiglio anche marsupio Deuter Pulse con varie tasche e porta borraccia. Ultima versione anche con camelback integrato. Per giri da 2-3 ore lo trovo molto comodo.

Deuter-Pulse-Three_ml.jpg
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.054
8.461
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
interessante...

quale tra i due?
Il primo é quello che avevo...dimenticavo di dire che con zaino sempre avuto ginocc lunghe e sempre messe solo a inizio discesa cosi come il casco...col marsupio cominciato a usare ginocchiere corte e zaino in testa dal garage.Brakky
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.229
1.700
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ma solo a me il marsupio mi da la sensazione di avere la pancia dalla parte sbagliata?
Purtroppo succede quando lo carichi a morte, cioè se fai AM con uscite in posti poco frequentati sopra a 4 ore, ci provi a caricare il necessario ergo tanto peso ......... ma comunque ti mancherà sempre qualcosa. Se l'uscita è easy, con poca roba dietro l'effetto si attenua.