Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Principianti
considerazioni da principiante e prove di shimano steps vs cx bosch
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="walterz" data-source="post: 59280" data-attributes="member: 1121"><p>Ciao, sono un pivellino ebiker ma anziano...provengo dai primi rampichini passando per percorsi ciclabili da viaggio con bici da trekking passando pe le bdc e poi lefty muscolare, ma digiuno di elettrico</p><p>Corporatura robusta 95x190cm e ormai senza allenamento, noleggio una front spagnola con shimano steps800 e ruote da 29 x 2,20, motore con tre step di assistenza e utilizzo solo l'eco e riesco a fare 44 km su strade ghiaiose con circa 800 metri di dislivello e ritorno con ancora tre tacche piene, motore godibilissimo e naturale, rientro a casa poco stanco soddisfatto.</p><p>Contento della prova decido di prendere una full elettrica con bosch cx 500 watt(putroppo di full shimano in zona nn le ho trovate), stamattina gonfio i pneumatici da 27,5x2.35 setto gli ammo e parto per trenta km tutti in salita dislivello 1200 strada con ghiaia, guardo l'intruvia e mi spavento nel vedere in eco che la distanza residua cala vertiginosamente......decido pe la ciclabile nei tratti piu' leggeri di spegnere l'assistenza per circa 5km, dopo trenta km e con salite a tratti anche del 15 raggiungo la cima del monte Taiano (Slovenia) con ancora circa due tacche (1,5 meglio) di batteria avendo usato quasi sempre l'eco tranne poche centinaio di mt in tour e emtb ( la funzione emtb nn l'ho capita...)</p><p>Sono tornato a casa veramente stanco con media fc attorno ai 150.....a differenza del giro con lo shimano c'erano 10 gradi meno, in cima c'erano 5 gradi...</p><p>Sono un po' deluso del bosch cx, soprattutto dei consumi, forse a casua della prima carica della batteria forse a causa del freddo ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu' come autonomia.</p><p>A me è sembrato che se con lo steps pedali con frequenze alte il motore consumi di meno e con il bosch il contrario....mi è piaciuta un sacco l'assistenza in eco dello shimano paragonabile al tour di bosch (anche se la tour di bosch secondo me è meno naturale) mentre la nuova assistenza emtb di bosch non l'ho ancora capita....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="walterz, post: 59280, member: 1121"] Ciao, sono un pivellino ebiker ma anziano...provengo dai primi rampichini passando per percorsi ciclabili da viaggio con bici da trekking passando pe le bdc e poi lefty muscolare, ma digiuno di elettrico Corporatura robusta 95x190cm e ormai senza allenamento, noleggio una front spagnola con shimano steps800 e ruote da 29 x 2,20, motore con tre step di assistenza e utilizzo solo l'eco e riesco a fare 44 km su strade ghiaiose con circa 800 metri di dislivello e ritorno con ancora tre tacche piene, motore godibilissimo e naturale, rientro a casa poco stanco soddisfatto. Contento della prova decido di prendere una full elettrica con bosch cx 500 watt(putroppo di full shimano in zona nn le ho trovate), stamattina gonfio i pneumatici da 27,5x2.35 setto gli ammo e parto per trenta km tutti in salita dislivello 1200 strada con ghiaia, guardo l'intruvia e mi spavento nel vedere in eco che la distanza residua cala vertiginosamente......decido pe la ciclabile nei tratti piu' leggeri di spegnere l'assistenza per circa 5km, dopo trenta km e con salite a tratti anche del 15 raggiungo la cima del monte Taiano (Slovenia) con ancora circa due tacche (1,5 meglio) di batteria avendo usato quasi sempre l'eco tranne poche centinaio di mt in tour e emtb ( la funzione emtb nn l'ho capita...) Sono tornato a casa veramente stanco con media fc attorno ai 150.....a differenza del giro con lo shimano c'erano 10 gradi meno, in cima c'erano 5 gradi... Sono un po' deluso del bosch cx, soprattutto dei consumi, forse a casua della prima carica della batteria forse a causa del freddo ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu' come autonomia. A me è sembrato che se con lo steps pedali con frequenze alte il motore consumi di meno e con il bosch il contrario....mi è piaciuta un sacco l'assistenza in eco dello shimano paragonabile al tour di bosch (anche se la tour di bosch secondo me è meno naturale) mentre la nuova assistenza emtb di bosch non l'ho ancora capita.... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
considerazioni da principiante e prove di shimano steps vs cx bosch
Alto
Basso