Connessione motore ebikemotion a Garmin 830

Giamby

Ebiker novello
17 Settembre 2019
12
15
3
Bienno
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Expert SL
Ciao a tutti
come dice il titolo della discussione mi pacerebbe sapere se qualcuno di voi ha provato a connettere il motore ebikemotion ad un garmin? Io ho tentato senza successo con un garmin 1030 Edge è un 830 Edge
Vi spiego di recente ho visto un video su YouTube publicato dai ragazzi di Bici da strada sulla recensione della scott e-road
con assistenza ebikemotion è il ragazzo che faceva il test spiegava la possibilità di vedere sul garmin il valore residuo della batteria e il livello di assistenza ho chiesto a lui ma mi ha indicato gli stessi passaggi che già facevo cioè accendere l’ebike e ricercare sul garmin nella sezione sensori la ebike ma purtroppo niente .
in caso qualcuno avesse più info gli sarei grato
grazie mille e ciao
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
671
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
A quanto so si tratta della evoluzione del motore ebikemotion, ora anche ant+. Wilier ha un kit di conversione per il modello precedente come il mio (non so che bici tu abbia), ma per 79 euro mi accontento di quello che ho
 
  • Like
Reactions: Giamby

Giamby

Ebiker novello
17 Settembre 2019
12
15
3
Bienno
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Expert SL
Ciao io ho una Bianchi e-road non sapevo di questa possibilità chiederò in bianchi se possibile fare questo aggiornamento perché molto interessante vedere sul Garmin il valore della batteria
 

Giamby

Ebiker novello
17 Settembre 2019
12
15
3
Bienno
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Expert SL
Ciao mi sono informato direttamente dà ebikemotion Spagna molto gentili e solerti al rispondere al mio quesito
sul fatto di non riuscire a connettere il mio garmi all sistema e mi è stato detto che le nuove batterie hanno già di serie la possibilità di connettersi al sistema ant+ mentre per quelle precedenti come le nostre si deve aggiungere un piccolo ricevitore come dicevi tu ho cercato sul web e il costo è di 80€
prezzo neanche fuori dai giri ma il problema sarebbe trovare il meccanico che ti fa il lavoro senza fare danni

ciao
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
671
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Non dovrebbe essere complicato. Bisogna soltanto vedere se i connettori tra batteria e iwoq sono quadrati o rotondi. Almeno così ho letto sul sito wilier
Ciao mi sono informato direttamente dà ebikemotion Spagna molto gentili e solerti al rispondere al mio quesito
sul fatto di non riuscire a connettere il mio garmi all sistema e mi è stato detto che le nuove batterie hanno già di serie la possibilità di connettersi al sistema ant+ mentre per quelle precedenti come le nostre si deve aggiungere un piccolo ricevitore come dicevi tu ho cercato sul web e il costo è di 80€
prezzo neanche fuori dai giri ma il problema sarebbe trovare il meccanico che ti fa il lavoro senza fare danni

c
 
  • Like
Reactions: Giamby

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Riesumo questa discussione, ho un Garmin edge 530 al quale sono riuscito a collegare tramite protocollo ANT+ la mia Lapierre e-Sensus 500 del 2020

Edit io mi sono limitato ad associare il sensore e-bike al 530 ma credo che anche tu l'abbia già fatto

Ieri ho provato ad associare la bici al Garmin, dopo diversi tentativi l'ha trovata come ebike tramite ant+, non sapevo che la mia bici del 2020 fosse anche ANT+. Ora sul Garmin vedo la pagina dedicata alle ebike, e la velocità è trasmessa dalla bici, però il campo ebike field con percentuale e modalità assistenza non viene più identificato.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Riesumo questa discussione, ho un Garmin edge 530 al quale sono riuscito a collegare tramite protocollo ANT+ la mia Lapierre e-Sensus 500 del 2020



Ieri ho provato ad associare la bici al Garmin, dopo diversi tentativi l'ha trovata come ebike tramite ant+, non sapevo che la mia bici del 2020 fosse anche ANT+. Ora sul Garmin vedo la pagina dedicata alle ebike, e la velocità è trasmessa dalla bici, però il campo ebike field con percentuale e modalità assistenza non viene più identificato.
Perfetto, praticamente mancava l'associazione con il sensore e-bike, io anche ho faticato a farla associare ma dopo è andato sempre bene, sono felice di esserti stato utile, d'altronde è lo scopo del forum :blush: :blush:
 
  • Like
Reactions: ducams4r

guidoborsotti

Ebiker novello
13 Gennaio 2024
1
0
1
72
carmagnola
Visita Sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti
come dice il titolo della discussione mi pacerebbe sapere se qualcuno di voi ha provato a connettere il motore ebikemotion ad un garmin? Io ho tentato senza successo con un garmin 1030 Edge è un 830 Edge
Vi spiego di recente ho visto un video su YouTube publicato dai ragazzi di Bici da strada sulla recensione della scott e-road
con assistenza ebikemotion è il ragazzo che faceva il test spiegava la possibilità di vedere sul garmin il valore residuo della batteria e il livello di assistenza ho chiesto a lui ma mi ha indicato gli stessi passaggi che già facevo cioè accendere l’ebike e ricercare sul garmin nella sezione sensori la ebike ma purtroppo niente .
in caso qualcuno avesse più info gli sarei grato
grazie mille e ciao
ciao a tutti, oggi è il 13 gennaio 2024.......... e ho anch'io lo stesso quesito, garmin 830 e Mahle 35+ su Wilier 105Di2. Non c'è problema con il cambio 105Di2 mentre con il Mahle non riesco a vedere i dati relativi....... chi può darmi una mano? grazie, guido
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
ciao a tutti, oggi è il 13 gennaio 2024.......... e ho anch'io lo stesso quesito, garmin 830 e Mahle 35+ su Wilier 105Di2. Non c'è problema con il cambio 105Di2 mentre con il Mahle non riesco a vedere i dati relativi....... chi può darmi una mano? grazie, guido
Buongiorno, hai effettuato la ricerca sensori? Se non trova il sensore della bici potresti non avere batteria con ant+